Cerca
Close this search box.

L’onorevole Gadda visita il mercato ortofrutticolo di Vittoria

Tempo di lettura: 2 minuti

“Il made in Italy non si aiuta solo a parole o con la demagogia, ma con misure pratiche in Italia e proposte qualificate da portare in Europa”. Lo ha detto la vicepresidente della commissione Agricoltura alla Camera dei deputati, l’on. Maria Chiara Gadda, che, ieri mattina a Vittoria, accompagnata dalla coordinatrice provinciale di Italia Viva Marianna Buscema, dalla componente della segreteria regionale e consigliera comunale Sara Siggia e dalla coordinatrice cittadina Valentina Tagliarini, ha effettuato un sopralluogo al mercato ortofrutticolo di Fanello, incontrando i produttori e i concessionari dei box, prendendo atto delle numerose problematiche esistenti che rischiano di frenare l’attività del comparto. “Ho conosciuto da vicino un territorio – ha detto l’on. Gadda – che genera prodotti agricoli di grande qualità, venduti spesso a prezzi poco remunerativi a causa di molteplici fattori. Il mercato non si ferma né si ostacola. E’ indispensabile una migliore organizzazione della filiera, insieme a controlli più stringenti sulla quantità di prodotto extraeuropeo immesso sui mercati e a verifiche fitosanitarie precise e puntuali: queste alcune delle problematiche sulle quali porre attenzione”.
“L’onorevole Gadda – aggiunge dal canto suo la coordinatrice provinciale Buscema – si è fatta carico di una serie di richieste che sono venute dal mondo ortofrutticolo, lanciando una serie di idee per cercare di rivitalizzare un settore che ciclicamente vive dei momenti di crisi. Abbiamo animato sicuramente un momento di ascolto importante. Abbiamo vissuto un momento di politica concreta raccogliendo delle istanze che arriveranno anche al Parlamento”.

537337
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto