Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. È deceduto Vittorio Schininà. È stato tra i fondatori dell’Avis locale

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa piange la scomparsa di Vittorio Schininà. Un grande personaggio, voluto bene da schiere di donatori del sangue, che, non a caso, nel 2010 era stato nominato cavaliere, onorificenza concessa dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Un riconoscimento che aveva dato lustro anche alla quotidiana e discreta solidarietà di migliaia di ragusani. Vittorio Schininà era stato tra i 28 soci fondatori che, nel 1978, diedero vita all’Avis di Ragusa. Aveva guidato, nella veste di presidente, l’associazione e continuava a essere, con la sua presenza costante, un punto di riferimento e un esempio per tutti

535919
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Ragusa. È deceduto Vittorio Schininà. È stato tra i fondatori dell’Avis locale”

  1. Mi dispiace !Veramente un Grande Personaggio .Feci parte in quell’anno del Gruppo Ferrovieri Donatori di Sangue di Ragusa insieme a tanti Colleghi della Stazione di Ragusa facendo numerosissime Donazioni .Ne sono stato orgoglioso. Condoglianze alla Famiglia.

  2. Sono diventato socio per sua insistenza… e quando mi sono trasferito a Modica ho continuato ad andare da lui per le donazioni. Quando lavorava al Pronto soccorso mi ha insegnato a mettere i punti e fare le flebo… una bella persona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto