Cerca
Close this search box.

Basket, Passalacqua Ragusa. Gara1 semifinale è di Schio

Tempo di lettura: 2 minuti

Gara1 semifinale è di Schio, che tiene il fattore campo e si porta avanti nella serie, conquistandosi la possibilità del match point per la finale. Mercoledì prossimo, per la Passalacqua Spedizioni Ragusa di basket, solo un risultato possibile, ovvero quello della vittoria, per portare la serie a Gara3.

Partenza super di Schio che si porta subito sul 10-2 nei primi tre minuti con Guirantes e Parks mentre l’unico canestro di Ragusa è di Jasmine Thomas. Schio scappa sul 13-2 poi due triple di Jakubcova e Thomas portano il punteggio sul 13-8. Le biancoverdi si scrollano la tensione di dosso e allora Miccoli va da tre per il 15-11 a 3′ dal termine del primo quarto che poi termina 19-16. Partita riaperta, ma Sottana colpisce subito da tre nel secondo quarto iniziando un 5-0 di parziale. Ancora la stessa Sottana per il nuovo +10 Schio, 27-17. Nel secondo quarto c’è solo una squadra in campo. Schio aumenta l’intensità difensiva, Ragusa diventa imprecisa in attacco. All’intervallo lungo il punteggio è 41-25.

Terzo quarto in cui Schio va addirittura sul +20, poi arriva un 7-0 firmato da Jakubcova e Pastrello per il 47-34 a 4′ e 40” dalla penultima sirena che diventa addirittura 12-0 di parziale che porta Ragusa a sole 8 lunghezze di svantaggio, ma Schio risponde a sua volta e Sottana completa il contro break di 9-0 per il 56-39 al termine del terzo quarto. Ultima frazione senza storia, Schio va sul velluto e porta a casa meritatamente la partita che termina 76-51.

“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile – commenta l’assistan coach Massimo Romano – venivamo dal tour de force con Bologna e incontravamo una squadra che aveva fatto solo due partite con San Martino. Loro poi hanno un’altra struttura, poi viaggiare e venire qua non è stato facilissimo. In ogni caso sappiamo che possiamo fare meglio, impattare meglio fisicamente e mettere più energia. Nulla è perso come nulla era perso quando avevamo perso in casa con Bologna. Avremo qualche giorno di recupero e tutto è ancora possibile. Queste ragazze si meritano di giocare una grande gara2 e sono sicuro che in casa sarà tutta un’altra partita. Dobbiamo reagire come abbiamo reagito in gara3 a Bologna, e sappiamo che abbiamo questa possibilità. Abbiamo bisogno del pubblico che può essere un’arma in più”.

535555
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top