Cerca
Close this search box.

Vittoria, FDI: “Giunta Comunale con solo una donna, e le pari opportunità?”

Tempo di lettura: 2 minuti

“Un comunicato stampa che non leggeremo mai sarà quello dell’assessore Francesca Corbino che protesta contro il sindaco Aiello per la nomina dell’ennesimo assessore di sesso maschile e per una giunta composta per la totalità da uomini: su sette caselle solo una è coperta dal sesso femminile. Non leggeremo mai alcuna presa di posizione perché occorre coraggio nel ribellarsi al “manovratore”. Ebbene come gruppo consiliare riteniamo che la parità di genere sia mortificata, specie da una giunta di sinistra che si ammanta di supposto femminismo sulla carta ma che, invece, nella pratica non applica i principi che declama”.

A dirlo i consiglieri di Fratelli d’Italia Alfredo Vinciguerra, Monia Cannata, Pippo Scuderi e Valeria Zorzi.

“Al di là delle leggi relative al numero di componenti femminili all’interno delle amministrazione qui la questione risulta essere di principio. Attendiamo da questa giunta, oltre il rispetto delle pari opportunità praticato e non predicato, anche segnali sullo sviluppo economico della città – e da quando l’assessore Licitra si è dimessa siamo all’anno zero su tutti i fronti – e sul contrasto al degrado dilagante a Vittoria”.

535542
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto