Cerca
Close this search box.

Ragusa. La pavimentazione via del Giardino sarà uniformata al resto di Piazza Hodierna

Tempo di lettura: 2 minuti

“Una questione estetica, a pochi passi da uno dei luoghi più belli e frequentati di Ibla, e una questione di sicurezza. Il tratto finale di via del Giardino – spiega il sindaco Peppe Cassì – ovvero la strada che per intenderci passa davanti ai Giardini Iblei e che ha asfalto e caditoia compromessa, sarà oggetto di basolatura così da uniformarsi al resto di Piazza Giovan Battista Hodierna.
L’intervento è tra l’altro propedeutico alla riqualificazione di Piazza Marini, la cosiddetta Piazza Scuole”.
“Dopo aver atteso l’aggiornamento dei prezziari a seguito dell’aumento dei costi delle materie prime e aver completato l’iter di affidamento dei lavori – prosegue l’assessore al Centro storico, Giovanni Gurrieri – dal 6 al 10 di maggio chiuderemo l’incrocio tra via del Giardino e via Tenente la Rocca. Già da questa settimana sarà installata apposita segnaletica e nei giorni di chiusura il trasporto pubblico locale sarà comunque garantito passando per qualche giorno da corso XXV Aprile.
Abbiamo deciso di far cominciare i lavori adesso, nonostante la stagione turistica sia già iniziata, sia per concluderli prima dell’estate e sia per poter avviare a settembre, una volta completato l’intervento sull’edificio scolastico, la conseguente riqualificazione di Piazza Marini. Di fatto Ibla vedrà allungare la sua tradizionale passeggiata, avrà nuove aree dove ragusani e turisti potranno sostare”.

535413
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto