
Il Comune di Comiso si dota della nuova Garante per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Si tratta dell’Avvocato Karis Pace.
“Sono lieta di comunicare ufficialmente – annuncia il Sindaco Maria Rita Schembari – di aver individuato l’Avvocato Karis Pace quale garante per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza del comune di Comiso. Sono molto felice che abbia inviato la sua richiesta di partecipazione all’avviso che abbiamo pubblicato come comune. Conosco Karis Pace come persona seria e stimata professionista e sono certa, dunque, che la sua grande esperienza, sia nell’ambito legale, sia nell’ambito più ampio di donna e di madre, sarà fondamentale nell’espletamento della delicatissima funzione che le abbiamo attribuito”.
“Per me è un grande onore – aggiunge l’avvocato Pace – essere stata selezionata da questa amministrazione e la stima che mi riserva il sindaco è sicuramente ricambiata. La mia idea relativamente alla funzione che andrò a svolgere, è quella di costruire un programma in maniera graduale, sulla base di un progetto che ho già in mente, senza naturalmente prescindere da quanto di mia competenza come Garante”.
2 commenti su “Comiso si dota di nuova Garante per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”
Scusate l ‘intrusione , ma un uomo pagante che si serve di adolescenti si può definire pedofilo? In questo caso la dicitura abuso di minore nel codice penale non è troppo generica , relativamente alla somministrazione della pena? Non si dovrebbero prevedere due differenti articoli ? Per i pedofili e l ‘adolescentofili?
Secondo me non cambia nulla , ha fatto bene il legislatore a non distinguere , altrimenti si rischia di dissacrare l ‘etica morale , che soltanto deve fondarsi sulla coscienza umana e non sulle mode .