Cerca
Close this search box.

Marina di Modica. Piazza Mediterraneo pronta ai primi di giugno?

Tempo di lettura: 2 minuti

Dovrebbe essere pronta (il condizionale è d’obbligo, non si sa mai) entro i primi di giugno piazza Mediterraneo a Marina di Modica. Dopo la sospensione dei lavori, con motivazioni che hanno convinto pochi o nessuno, ieri finalmente, dopo che sono intervenuti gli “stati generali” per sbloccare la situazione, che a dire il vero stava cominciando a preoccupare seriamente in vista dell’avvicinarsi la stagione estiva, tutto “sembrerebbe “rientrato. Adesso occorre accelerare i tempi e pensare ai parcheggi, cosa non facile se non si mette mano al bilancio, perché occorre convincere i privati per mettere a disposizione le aree in comodato d’uso. Da quanto emerso durante il summit, sembrerebbe che alcune aree da destinare ai parcheggi, siano state individuate nelle adiacenze della stazione dei carabinieri e in via Flavio Gioia, nei pressi della terza piazzetta, occorrerà solamente convincere i proprietari, con i quali, comunque, c’è un accordo di massima. C’è una cosa, però, che in tanti si sono chiesti, come mai è stata necessaria la presenza dell’On. Abbate, forse perché i finanziamenti sono figli della passata amministrazione o magari per avere maggiori garanzie per la fine dei lavori. La riqualificazione di piazza Mediterraneo è un’opera finanziata interamente con i fondi del Pnrr.

534083
© Riproduzione riservata

10 commenti su “Marina di Modica. Piazza Mediterraneo pronta ai primi di giugno?”

  1. Ma non è che dietro ci siano azioni inqualificabili?
    Ricatti?
    Pressioni?
    O peggio ancora estorsioni?

  2. Mettiamo mano al portafogli, noi non abbiamo problemi economici, spendiamo e ce gne frejamo.
    Comunque a parte il grottesco, ormai il danno è fatto che si sbrighino a fare i parcheggi, anche se era ovvio che sarebbero stati prioritari.

    2
    5
  3. Ma lo sanno i modicani tanto affezionati ad Abbate che i loro voti andranno direttamente a Cuffaro? lo stesso Totò che decideva le tariffe per le prestazioni mediche nei retro bottega dei negozi di abbigliamento? Lo stesso tizio che cioè si vanta oggi dì controllare 140k voti?
    Ancora si dà credibilità a stà gente?

    5
    2
  4. Paladino, lo sanno lo sanno, sereno. Oggi è comunque meglio di Salvini e Meloni. Il PD non esiste, fa il tappeto al m5s.
    Ogni tempo è sempre diverso da un altro tempo.

    3
    5
  5. Ma perché i modicani si lamentano sempre!!! Uno spazio bellissimo per la socializzazione di grandi e piccoli e, a cosa si pensa?….. ai parcheggi da ritagliare in spazzi ristretti tra case abusive e condonate grazie a governi corrotti e criminali! Camminate!!! Marina di Modica non è un’autorimessa! Avete un grande valore comunitario indipendentemente dall’automobile che volete sfoggiare per sentivi più sicuri nel confronto con gli altri.

    3
    3
  6. “Lasciate ogni speranza voi ch’entrate”.
    Tanto di quello che si vede in giro non c’è altro da dire!
    A breve ci saranno le elezioni Europee e ritornano i soliti teatrini di Pulcinella, le promesse ecc.,ecc.,ecc.
    Ricordiamoci che saranno loro che imporranno le famose Direttive Europee (votate anche dai ns. Politici) che stanno affossando la pesca, l’agricoltura ecc

  7. Avete presente dove hanno individuato i due parcheggi temporanei?
    Ecco. Ci sarà da ridere e da piangere quest’estate. Ma come sempre sarà questione di abitudine. Tanto poi un giorno ci sarà il mega parcheggio dietro alla chiesetta.
    In pratica la vera idea dietro a tutte le operazioni che saranno fatte è quella di copiare la vicina Ragusa/Marina di Ragusa perché Modica non ha niente di meno di Ragusa e non è giusto che Ragusa goda di tutti questi privilegi: Muorica nunn’è ciù fissa?!
    E non è solo una questione di facile e antico e stantio campanilismo. No.
    Creare uno spazio fruibile ai villeggianti al centro di Marina come Piazza Mediterraneo naturalmente offre, è una buona idea. Se è vero che c’erano 70 stalli, in passato c’erano solo 70 famiglie a recarsi a Marina per i bagni domenicali? Non credo. Penso che anche le altre vie e parcheggi fossero intasati. Comunque.
    L’idea è quella di attrarre soldi e di far lavorare ditte. Soldi. Portare soldi in città. Perché senza soldi soldi si sà che non succede niente. Non si muove economia, non si crea nulla di nuovo, non si muovono persone ecc. Creare uno spazio che potrà essere dehor per pizzerie e bar, luogo di eventi sportivi e culturali e di spettacolo all’aperto. fiere e mercatini. Stand con cioccolato soprattutto (picchì ciui esiste sulu u cioccolatu e am’anfilari a tutti patti). Sarebbe necessario riqualificare l’auditorium, dargli un’aspetto meno sciatto da stadio di campagna. E poi nel frattempo si completeranno i due mega alberghi nei dintorni, quello sulla provinciale e quello a punta Regiglione. Vogliamo cose belle e funzionali e soprattutto che vengano turisti a frotte? Turisti! Bisogna farci invadere dai turisti che portano soldi. Soprattutto bisogna destagionalizzare! La nuova parola d’ordine è questa. Perché concentrare tutto nei quattro mesi estivi non basta più. Perché come dice qualcuno la nostra terra potrebbe campare solo di turismo tutto l’anno. E siccome anche Montalbano si finìu bisogna pensare a qualcos’altro. A altre cose che portano soldi. Sempre là si cucca u sceccu.

    1
    1
  8. Barnaba ecco un’altro che vive di utopia imboccata da stupidi idealisti .
    Le comodità servono
    Cammini lei che forse ha tempo per farlo .
    Non tutti non hanno niente da fare e vanno a camminare.
    La domenica in inverno si scende a Marina si parcheggia vicino ,si incontrano amici si prende un gelato, si socializza sul enorme lungo mare di cui marina già dispone .
    Vada a camminare se ne ha voglia.

    1
    2
  9. AMO MODICA
    Tolga dalla sua vita i tanti tratti narcisistici, le convinzioni etnocentriche e le paranoie pscotiche; le sue comodità per me possono essere scomodità assolute.
    Distinti saluti

  10. Paladino non tutti i modicani sono sperti come a lei , Cuffaro ???
    Ma perché gli altri cu su i figghi i Maria Goretti ??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top