Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Lavori di Rifacimento della strada in Contrada Guadagna: mah!

Tempo di lettura: 2 minuti

Da più di un anno sono iniziati i lavori di rifacimento sul tratto di strada che va da Contrada Guadagna fino a Contrada Scalonazzo, a Scicli, percorso molto utilizzato da chi da Modica si sposta verso Samperi o viceversa.

La ditta incaricata dei lavori, più di due mesi fa, ha effettuato la scarificazione del vecchio asfalto. Ci si sarebbe aspettato che il passaggio successivo fosse stato quello della copertura col nuovo ma…e invece no! Tutto fermo! Solo alcuni tratti sono stati coperti con un primo strato (insufficiente). Il risultato è che nelle parti scarificate e non coperte si sono create delle buche, rendendo molto difficile e pericolosa la circolazione, sia dei residenti che degli altri mezzi.

L’incompiutezza dei lavori di rifacimento del manto stradale è un problema che richiede un intervento urgente e coordinato. Lasciare il cantiere abbandonato mette a rischio la sicurezza degli automobilisti, ma anche dei numerosi ciclisti che passano per quella strada.

E’ necessario che vengano adottate soluzioni immediate per completare i lavori in sospeso e ripristinare la sicurezza e la funzionalità della strada in questione.

533293
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Lavori di Rifacimento della strada in Contrada Guadagna: mah!”

  1. Orazio ispettore privato

    Da quando con occhiali scuri e la mia vecchia macchina fotografica passo per la una via di fianco al duomo, in cerca di prove , ho visto un “carreggiata ” in condizioni pietose , una volta e non tanto tempo fa c’era un servizio comunale di copertura buche con bitume caldo , espletato da due operai muniti di motoape. Curioso di conoscere il nome dell ‘assessore alla viabilità d’allora che con pragmatismo e creatività l ‘aveva istituito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto