Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica. “Formalina CH 20” a Autori & Libri con Gaetano Magro

Tempo di lettura: 2 minuti

Terzo appuntamento per “Autori & Libri, conversazioni a Modica con ” Formalina CH. 20 e la visione microscopica della vita” di Gaetano Magro (ed. il Glomeruolodisale) che ci apre un mondo inedito perché per tanti di noi inaccessibile e quindi sconosciuto dove la “verità è microscopica”.
Gaetano Magro è un anatomo-patologo che scruta quotidianamente il mondo delle cellule, soprattutto quelle irreversibilmente malate e ci regala, assieme a tragiche sentenze, forti emozioni ma anche inaspettate suggestioni e a volte piacevoli sorprese.
Da questo girovagare nell’universo dell’immensamente piccolo e riparato all’occhio umano si aprono scenari di riflessioni che ondeggiano tra prosa, poesia, filosofia, psicologia e antropologia.
Uno scrigno di saperi e di esperienze vissute raccolte in “Formalina CH 20” dove c’è tempo e luogo per fare sbocciare una storia d’amore.
Gaetano Magro appartiene nel suo genere a quella brillante tipologia di medici-scrittori che hanno caratterizzato la letteratura mondiale di ogni epoca. Alcuni nomi? Cechov, Cèline, Bulgakov, Conan Doyle, Cronin, Carlo Levi, Sacks, Vitali.
L’appuntamento è VENERDI’ 8 MARZO P.V. NELLA SALA AUDITORIUM PALACULTURA (S. TRIBERIO) ALLE ORE 18.00.
L’AUTORE GAETANO MAGRO CONVERSERA’ CON MARCO SAMMITO.
LETTURE DAL TESTO DI VIVIANA SAMMITO

530419
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto