Cerca
Close this search box.

Ancora disservizi nei Pronto Soccorso di Modica e Vittoria

Tempo di lettura: 2 minuti

Ancora disservizi nei Pronto Soccorso di Modica e Vittoria.
Da qualche giorno la TAC dell’importante servizio di Emergenza-Urgenza di Modica non è funzionante.
Inutile sottolineare i disagi dei pazienti che, per eseguire tale esame, devono essere trasportati presso l’ospedale di Scicli oppure all’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa.
“Senza fare allarmismo, non si può sottacere ancora una volta il grave stato di disagio che debbono sopportare i pazienti, anche in condizioni critiche, costretti a subire, non solo il trauma della patologia di cui sono affetti, ma anche il disagio e lo stress di viaggi tra un nosocomio e l’altro – denuncia il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, che in queste ultime settimane è insistentemente intervenuto sulla questione sanità.
Anche nell’Ospedale di Vittoria nei giorni scorsi la TAC era guasta ed è stata ripristinata soltanto in data odierna, per cui anche in quel nosocomio i pazienti, per eseguire l’importante esame, sono stati costretti ad essere trasportati all’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa.
“Un altro tassello di grave inefficienza in un settore, quello dell’Emergenza- Urgenza, fondamentale per garantire la salute e la vita dei pazienti”.

529868
© Riproduzione riservata

9 commenti su “Ancora disservizi nei Pronto Soccorso di Modica e Vittoria”

  1. e per fortuna che le 2 TAC dell’Ospedale di Modica sono nuove di zecca (almeno di spera che siano così, tranne che gli hanno rifilato di seconda mano) di solito quando sono in garanzia, nei primi 2 anni difficilmente si guastano…oppure si guastano “volontariamente” per aver i rimborsi per effettuare le trasferte fuori sede?

  2. Ma se non abbiamo risorse economiche per noi , come facciamo a firmare accordi per aiutare altri paesi nel bisogno . Se ho ben capito, Il congresso non approva i 60 milioni di dollari di aiuti e i paesi della nato devono supplire…mah! Beh ! …andiamo bene

  3. cittadino, ma lei pensa che all’ospedale di Modica o all’ASP siano tutti dei deficienti? Lei pensa che si facciano rifilare macchine di seconda mano? Lei si permette di scrivere che si guastano “volontariamente” per aver rimborsi? Ma come si permette di sparare cose assurde e altrettanto gravi? Vada ad informarsi prima di parlare, prima di scrivere cose assurde che si prestano anche a querele se qualcuno volesse.
    Potrei giustificarla solo per il fatto di essere un populista grillino, per il resto lei dice sciocchezze, mi consenta che sono passibili di essere sanzionate.
    Per il resto condivido l’articolo corretto ed equilibrato della redazione che evidenzia le cose senza mettere in mezzo cose che non esistono o non si conoscono, evidenziando il grave disagio che si sta vivendo in sanità nella nostra provincia.

  4. Anonimus è colui che, nonostante non sia un medico, si permette di giudicare negativamente le posizioni dei suoi simili sulla scelta legittima di astenersi a farmaci sperimentali, su cui, invece, titolati medici si confrontano circa sull’efficacia reale?
    Condividendo soltanto il dato populistico dei segaioli grillini, anonimus fa partito medico-scientifico-ospedaliero e nello specifico quello modicano, perché pensa di avere titoli traslati in virtù di familiari sanitari.
    Pensavo che la ridicolaggine fosse circoscritta

  5. Non cerchiamo di confondere le idee . Il fatto incontrovertibile e vero è che le macchine nuove si sono guastate , punto e virgola , anzi due punti interrogativi . E ‘ questo è palesemente strano e bisogna vedere se sono ancora in garanzia…

  6. Credo che qualche dubbio viene, una Tac nuova che si guasta, spero che il Dirigente per togliere tutti i dubbi faccia un’indagine interna. In ogni caso il SSN allo sbando (Sicilia) mentre j privati fanno soldi e tutto funziona (ieri ha fatto la TAC mia moglie in un studio privato, prenotata il giorno prima, con 100€., il danno oltre la beffa). Meditate gente….

  7. Qualsiasi macchina si può gustare !
    Se si guasta all’ospedale, bisogna aspettare che venga accertato che sia guasta , poi bisogna mettere in moto la procedura di segnalazione guasto a chi di competenza, poi chi di competenza per contratto avrà un lasso di tempo entro cui deve intervenire contato in giorni lavorativi, escluso sabati e domeniche , poi interviene, poi manda a ritirare il pezzo da sostituire, quando arriva poi lo deve montare , e poi la ddevecollaudare ecc ecc
    Quanti giorni pensate che siano passate, dal guasto alla rimessa in servizio??????
    Viceversa stessa cosa in un centro privato attrezzato di queste macchine, si guastano?? Penso di sì. Tempi di riparazione??
    Secondo me strettissimi . In sostanza nel privato interruzione di servizio per guasto non viene mai riportato come notizia !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto