Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Terna. Autorizzato un nuovo collegamento cavo interrato a Ragusa

Investimento di circa 26 milioni di euro per l’affidabilità e la sostenibilità dell’alimentazione dei carichi
Tempo di lettura: 2 minuti

È stato autorizzato, dall’Assessorato siciliano dell’Energia e della Pubblica Utilità, il nuovo elettrodotto in cavo interrato di Terna denominato “SE Ragusa-CP Ragusa Nord”.

Il progetto, per cui la Società guidata da Giuseppina Di Foggia investirà circa 26 milioni di euro, prevede la realizzazione di una linea elettrica di oltre 14 km fra la Stazione Elettrica Terna di Ragusa e la Cabina Primaria di Ragusa Nord di proprietà del distributore locale.

L’intervento di sviluppo aumenterà la potenza disponibile per la copertura del fabbisogno di imprese e cittadini e la magliatura della rete per migliorare la qualità del servizio, soprattutto durante il periodo estivo in cui si verifica un notevole incremento del carico dell’area.

Il nuovo collegamento, completamente interrato, sarà realizzato utilizzando cavi di ultima generazione con isolamento in XLPE (Polietilene Reticolato), soluzione affidabile, resiliente e sostenibile.

Nelle prossime settimane, sarà avviata la progettazione esecutiva dell’intervento e tutte le attività propedeutiche all’apertura dei cantieri.

529454
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto