Cerca
Close this search box.

Ragusa. Udienza per gli imputati della Mediterranea Saving Humans. La CGIL presente al corteo

Tempo di lettura: 2 minuti

La CGIL di Ragusa, con in testa il segretario generale Peppe Scifo, i rappresentanti di ANPI, Libera, Chiesa Valdese, Arcigay, Sinistra Italiana e cittadini comuni hanno preso parte questa mattina, in Piazza San Giovanni a Ragusa, al corteo solidale per accompagnare gli imputati, con in testa Luca Casarini, ovvero i membri dell’equipaggio Mediterranea Saving Humans e dell’armatore della nave Mare Jonio, accusati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina che si sono presentati davanti al GUP di Ragusa che dovrà stabilire il rinvio a giudizio.
Il corteo partito da Piazza San Giovanni, con i partecipanti che hanno indossato la T Shirt bianca con su scritto ”Il soccorso in mare non è reato”, ha raggiunto Palazzo di Giustizia.
Alle 17.30 nella sede della Camera del Lavoro, con la partecipazione del Segretario Generale regionale Alfio Mannino, si terrà un incontro con l’equipaggio, le associazioni e i movimenti.

528899
© Riproduzione riservata

4 commenti su “Ragusa. Udienza per gli imputati della Mediterranea Saving Humans. La CGIL presente al corteo”

  1. Ecco i “sinistroidi” da che parte stanno. Ma la cosa bella e che erano ciccu totò e u sceccu. Poi si lamentano che non li vota nessuno. Difendono il diritto al loro lavoro co magna magna dei centri di accoglienza. Hanno pure il coraggio di chiamarla accoglienza.

  2. C’è chi salverebbe un naufrago in mare e c’e chi lo farebbe annegare. Non ci sono varianti, non c’e discussione, c’e la “libera” scelta di ognuno di noi.

  3. Le ONG senza il lauto compenso che per ogni migrante percepiscono non esisterebbero assolutamente!!!!!
    Sono quattro scappati ri casa che vanno a giocare al capitano di ventura,
    Ma si tratta alla fine di guadagno!!! non di solidarietà,di soccorso,di misericordia, di altruismo, di generosità.
    A terra ci sono gli altri che aspettano la merce , per lucrare con i centri di accoglienza, con le forniture profumatamente pagate a prezzi di urgenza, ci sono quelli che li mettono dentro un bel furgone chiuso anonimo e li portano a destinazione in Francia ,Germania, ecc, questo è tutto un bel giro di soldi , e nel mezzo tanta gente che illusa da una vita bellissima che vedono in televisione ,partono per un viaggio pericoloso e spesso ci rimettono la vita , e quando gli va bene arrivano solo con i robbi incuoddu .
    Lascio il commento su i sindacalisti per non turbare persone sensibili .

  4. Ma cosa sta dicendo Amo Modica, ma perché l’ambulanza del 118 che viene a salvarle la vita non viene pagata? Si tratta di guadagno? Quale sarebbe la differenza? Lei è una persona senza umanità, ma anche a lei potrebbe succedere di avere bisogno un giorno di essere salvato e poi vediamo se si tratta di guadagno o umanità (che lei non ha)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top