Cerca
Close this search box.

Morto Giovanni Scarso. Fu commissario alla Provincia di Ragusa

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ deceduto l’avvocato Giovanni Scarso, vittoriese. Fu per dieci mesi  commissario straordinario della Provincia Regionale di Ragusa, dal mese di maggio 2022 al mese di dicembre dell’anno successivo , sostituendo, di fatto, l’ultimo presidente dell’ente, Franco Antoci. Gentile nei comportamenti, disponibile. Aveva 88 anni, ed è stato l’ultimo segretario provinciale della Democrazia Cristian. Cavaliere al merito della Repubblica e commendatore, è stato consigliere comunale negli anni Settanta. Laureato in Giurisprudenza a Palermo nel 1962, sposato e padre di due figli, ha diretto, da vincitore di concorso, il consorzio di bonifica del territorio di Acate per 27 anni. E’ stato anche componente dell’allora azienda sanitaria 22 di Vittoria. Componente della commissione tributaria di II° grado di Ragusa dal 1976, ha fatto parte sin dalla sua costituzione della Commissione tributaria regionale di Palermo da componente di sezione. E’ stato vice procuratore onorario dal 1988 al 2007 presso il Tribunale di Ragusa. I funerali si terranno oggi pomeriggio alle 16 nella basilica di San Giovanni a Vittoria.

Alla famiglia e, in particolare, al figlio Carmelo, già primario del Pronto Soccorso di Modica, le condoglianze della nostra redazione.

528097
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto