Cerca
Close this search box.

Lettere mai consegnate e buttate nella spazzatura. Postina a processo a Ragusa

Tempo di lettura: 2 minuti

Gettava nella spazzatura lettere e raccomandate, anziché consegnarle ai destinatari. E’ accaduto a Modica. Una postina ha pensavo bene di ridurre i tempi di consegna della posta evitando cosi di girovagare per la città. Ad attendere inutilmente la posta sono stati i residenti di Giarratana e San Giacomo. I fatti si riferiscono alla metà del 2021, grazie all’attenzione di un operatore ecologico che, nel mentre si apprestava a svuotare i cassonetti faceva l’amara scoperta, per cui non gli è rimasto altro che avvisare le autorità competenti. Avviate le indagini da parte dei carabinieri, è stato appurato che alcune delle lettere buttate nei cassonetti risultavano aperte: tra queste una busta contenente un estratto conto bancario, lettere di sindacati e un telegramma diretto proprio alla postina, grazie al quale sono risaliti all’operatrice che evidentemente aveva pensato bene di impiegare il tempo in maniera diverso. La postina è ora imputata nel processo penale presso il tribunale di Ragusa. Nella prima udienza sono stati ascoltati un carabiniere che ha seguito l’indagine, la direttrice delle poste e anche una collega dell’operatrice inquisita.

527923
© Riproduzione riservata

5 commenti su “Lettere mai consegnate e buttate nella spazzatura. Postina a processo a Ragusa”

  1. Affiu
    D’accordissimo con lei. Solo la posta? O magari qualcos’altro?? Vuoi vedere che gli ridanno indietro la posta adesso? Così magari la consegna adesso?

  2. Ci sono tanti modi di passare qualche ora recuperata , ma chi l’ha assunta chi la controllava una pazza come questa che oltre la posta ha buttato via il suo bel posto di lavoro, a meno che i buonisti non ritengono che dopo aver scontato la pena ritorni a DISTRIBUIRE posta , ormai redenta .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top