Cerca
Close this search box.

Modica, ordine di carcerazione per un 55enne

Tempo di lettura: 2 minuti

I  Carabinieri della Stazione di Modica hanno tratto in arresto un 55enne di origini siracusane, ma domiciliato nel territorio modicano, disoccupato e con numerosi pregiudizi di polizia a carico.

I militari hanno dato esecuzione al provvedimento di carcerazione emesso dal Tribunale di Ragusa con il quale è stata sostituita la precedente misura di affidamento in prova ai servizi sociali, di cui beneficiava l’uomo, e disposto il regime della custodia cautelare in carcere.

Il provvedimento scaturisce a seguito della denuncia in stato di libertà per furto aggravato di una grondaia in rame, avvenuto lo scorso 18 gennaio, che i militari della competente Stazione hanno inoltrato nei giorni scorsi all’Autorità Giudiziaria.

L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Ragusa, dove permarrà per espiare la sua pena fino ai primi di dicembre dell’anno in corso.

Le attività di indagine svolte dai militari dell’Arma hanno fornito elementi utili all’Autorità Giudiziaria affinché potesse procedere ad un corretto inquadramento giuridico della fattispecie delittuosa in esame che, di conseguenza, ha consentito agli organi competenti l’emissione del provvedimento odierno.

527432
© Riproduzione riservata

2 commenti su “Modica, ordine di carcerazione per un 55enne”

  1. Torquato Canto di Roccapulera

    È giusto che le persone oneste si integrino è contribuiscano nella prospettiva interculturale al progresso umano e materiale della nazione, in tutti gli altri casi occorre un ‘attenta selezione e snellimento delle pratiche di espatrio , con costi a carico del mittente. Un detenuto costa allo stato più del rdc per un italiano non solo per stranieri residenti o nei loro paesi . Ma leggo che si tratta di un siciliano , dunque ho sbagliato post , ma mi siddia a riscriverlo , di domenica mattino c’è della accidia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top