Cerca
Close this search box.

Concorso Iblea Acque, altra patacca. Mauro invoca intervento Magistratura

Tempo di lettura: 2 minuti

Altro scandalo dentro Iblea acque! A dare fuoco alla prateria , i nuovi concorsi. “Per partecipare alla selezione pubblica indetta dalla società Iblea Acque, si richiede una laurea che non esiste più nell’ordinamento universitario. I nuovi concorsi, quelli rifatti dopo le nostre denunce, sono stati costruiti praticamente su misura”.

L’ennesima denuncia arriva dal consigliere comunale di Ragusa, Gaetano Mauro.

“L’avviso per una selezione pubblica per l’affidamento dell’incarico ad un dirigente tecnico, stavolta, ha previsto una laurea, quella in Ingegneria civile sezione Idraulica, che non esiste piu da 15 anni. Già, non esiste più negli ordinamenti universitari”.

“Siamo alle comiche. Questa laurea però, casualmente mi viene da dire, è la stessa conseguita da chi oggi riveste il ruolo di dirigente presso la Iblea acque che, essendo entrato con vecchi concorsi illegittimi, dovrà partecipare a questo nuovo avviso pubblico per essere riconfermato. Lui può!”

Una sospetta coincidenza- chiosa il consigliere Mauro- che invoca l’intervento della Magistratura.

“Tutto questo è ovviamente ancora una volta illegittimo e pertanto chiediamo l’annullamento degli avvisi pubblici e pretendiamo che i sindaci iblei, questa volta, revochino l’incarico dell’amministratore Unico di Iblea acque. Riteniamo anche opportuno che il sindaco Cassì si dimetta da presidente del comitato sul controllo analogo di Iblea acque, atteso che aveva il compito di vigilare sul corretto operato di questa società e non lo ha fatto o lo ha fatto male. Questa nostra battaglia non riguarda soltanto degli incarichi ma vuole far comprendere alla nostra città ed anzi a tutta Provincia di Ragusa che è giunto il momento di puntare sui più bravi e non sui più fedeli”.

526913
© Riproduzione riservata

5 commenti su “Concorso Iblea Acque, altra patacca. Mauro invoca intervento Magistratura”

  1. E poi si lamentano che i giovani scappano via!
    A Ragusa tutto è pilotato, solo ai figli di papà, ed a quello di buona donna viene trovata sistemazione.
    ( vedi il vecchio concorso di decenni fa a 100 posti di VV.UU. ).

  2. Dovrebbe intervenire la magistratura?? Quale? Ne esiste ancora una? Dal 2020 ad oggi si è solo potuto appurare che non esiste giustizia e nessuno che tuteli i diritti innanzitutto umani dell’essere umano! Poveraccio chi ci crede ancora. Se non si ha l’amico infiltrato non se ne fa carriera, fatevene una ragione.

  3. Solo a Ragusa tutto pilotato? Ancora c’è gente in Italia che crede nei concorsi, incredibile. L’abbiamo visto in quel concorso per forestali ….!! Nazione allo sfascio totale. E recitano davanti alle telecamere, legalità.
    E la magistratura? Le autorità competenti? Misterooooo!!!

  4. Quanto riguarda il concorso dei VV.UU. fu fatto un esposto dettagliato ed articolato sulla prova selettiva.
    Ma per sicuro si trovò la quadra ( a Rg sono tante le associazioni con la squadra come simbolo).
    E mi risulta che il magistrato pro tempore, andava a braccetto con politici e notabili.
    Tutto vano, unico risultato un concorrente sciclitano che aveva aderito con 30gg oltre la scadenza.
    Dopo anni fui riconosciuto in fila alla Posta, da un UPG che aveva indagato, il quale mi confermò lo stratagemma col quale fu fatta la preselezione.

  5. Non si esclude che lo stratagemma dell’epoca possa venire adottato prosdimamente negli accessi selettivi di Medicina ( così come pubblicizzato ).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top