Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Nuovo intervento di 1.650.000 euro con i fondi del PNRR si concretizza a Ispica

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo mesi di lavoro burocratico vengono consegnati, alla Ditta aggiudicataria AEGI Spadaro srl, i lavori che prevendono la ristrutturazione e sistemazione, per un importo complessivo di 1.650.000 Euro, dell’edificio che nel passato ha ospitato un carcere e gli uffici della pretura sito in Via Vittorio Emanuele.

“Questi locali – dichiara l’Assessore al PNRR Massimo Dibenedetto – saranno destinati ad ospitare attività culturali e ricreative. La progettazione, eseguita dall’Arch. Gabriele Giardina, ha già previsto la predisposizione di spazi idonei a ospitare incontri culturali ma anche attività formativa per i tanti giovani che ad Ispica coltivano la passione per la musica e che, spesso per indisponibilità dei locali, sono stati costretti a continui spostamenti.”

“Nel cuore di Ispica nascerà un vero e proprio centro culturale e formativo – dichiara il Sindaco Leontini – che, attraverso la riqualificazione di un importante edificio storico, contribuirà a rivitalizzare un’intera area della nostra Città. Sarà la base e lo strumento per fare di Ispica la Città della musica”

La direzione dei lavori sarà eseguita dall’Arch. Franco Donzello e mentre il coordinamento della sicurezza al Geom. Paolo Giunta, mentre il RUP Geom. Salvatore Nigito.

526677
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto