Cerca
Close this search box.

Comiso. Comune contribuisce a realizzazione strada per raggiungere la Pagoda della Pace

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Comune di Comiso contribuisce economicamente alla realizzazione di una strada alternativa per raggiungere la Pagoda della Pace e il Monaco Buddista Gyosho Morishita. A comunicarlo, l’assessore alla viabilità, Dante Di Trapani.

“Poco prima di Natale – commenta Di Trapani – abbiamo voluto mantenere fede ad un impegno che l’Amministrazione aveva assunto, cioè fare il possibile perché la Pagoda della Pace, simbolo storico, culturale, nonché uno dei più importanti luoghi italiani del culto Buddista e sito di forte richiamo turistico, sia fruibile a tutti. Sappiamo tutti – continua l’assessore – delle vicende che hanno interessato la strada di accesso al luogo di culto, ma questa amministrazione non poteva non contribuire fattivamente alla soluzione, vista non solo l’importanza del sito, ma l’opera pacifista che da anni porta avanti Morishita e che è riconosciuta in tutto il mondo. Il comune di Comiso quindi, contribuirà con una somma di € 5000.00 a favore della causa e del Monaco, per poter far si che il Comitato per la Pagoda riesca a costruire una strada alternativa che conduca a questo importantissimo luogo di culto che è un unicum in Italia e fra i pochissimi in Europa”.

526191
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto