Cerca
Close this search box.

Modica. Il “Tantillo” cambia look e diventa polivalente

Tempo di lettura: 2 minuti

Un nuovo e moderno impianto sportivo polivalente sorgerà sull’area attualmente occupata dal campo sportivo Tantillo di Frigintini. Questo grazie ad un finanziamento da 700 mila euro intercettato dal Comune di Modica e proveniente dal Ministero dell’Interno nell’ambito dell’Avviso Sport e Periferie 2023 che mira a realizzare strutture sportive in zone dove è carente l’impiantistica. Tale somma servirà per realizzare il primo stralcio. Ad annunciarlo è l’onorevole Ignazio Abbate ha già inserito nella prossima programmazione regionale, con fondi comunitari, la restante somma di 2 milioni e 100 mila euro che servirà per coprire totalmente la realizzazione delle strutture previste dal progetto presentato dal Comune di Modica ed affidato all’architetto Stefano Cannata. “Sarà una struttura che costituirà un fiore all’occhiello dell’impiantistica sportiva siciliana. Voglio fare i complimenti ai tecnici che hanno redatto il progetto che è valso uno dei sei finanziamenti destinati alla nostra Regione, l’unico in provincia di Ragusa. E naturalmente bisogna riconoscere il merito dell’amministrazione Monisteri e dei consiglieri comunali di Frigintini che hanno prospettato per primi la necessità di realizzare una struttura del genere che sarà un centro di aggregazione straordinario per tutto il comprensorio, non solo per i residenti di Frigintini”. Il nuovo centro sportivo polivalente comprenderà, oltre ad un campo di calcio, un campetto di calcio a 7, uno di pallacanestro, uno di pallavolo e uno di tennis. Inoltre verrà realizzato uno skate park, un’area fitness ed una parete rocciosa per le arrampicate con le funi, questa una vera e propria novità sul territorio. Esso costituirà un centro di aggregazione per i tanti appassionati di trekking e mountain bike vista la sua posizione baricentrica rispetto ad alcuni dei percorsi più battuti. Sarà a disposizione di scuole e società sportive oltre che dei privati cittadini che ne potranno usufruire liberamente quando non presente attività agonistica. A corredo dei campi un blocco spogliatoi, un nuovo parcheggio e la tribuna coperta per gli spettatori. A servizio della struttura anche un impianto fotovoltaico che lo renderà indipendente da un punto di vista energetico.

525221
© Riproduzione riservata

22 commenti su “Modica. Il “Tantillo” cambia look e diventa polivalente”

  1. Chi fa fa , chi non fa insegna , darsi da fare da frutti , chiaramente bisogna lavorare , se si ottengono finanziamenti, si ottengono a fronte di progetti, e i progetti richiedono lavoro , se non fai e solo insegni , non si realizza niente ,
    Bene tutto ciò significa appalti , significa lavoro, significa infrastrutture a beneficio della collettività.
    Bene bravi grazie .

  2. INVITO ad “Amo Modica”& company, di leggere attentamente l’ultimo articolo ( fresco fresco ) su InSicilia Report di Angelo DiNatale.
    Articolo lungo ma chiaro, su quanto è accaduto a Modica, tirato fuori dalle carte.

  3. L’ho scritto, e lo ripeto: “Gnaziu & company” andavano fermati ( oggi arrestati ), anche per l’aggravante di associazione a delinquere ( atti e fatti, operati da tre o più persone ).

  4. Cittadino sei irrecuperabile
    La paranoia è alle stelle
    Fra 10 anni forse potrete di nuovo trafficare per adesso rosicate e cercate di sopravvivere

  5. @ Amo Modica:
    Il suo “amore tossico” per l’operato del re degli “gnazii”, lo ha reso cieco, sordo e pure ignorante corazzato.
    Legga con calma, e con attenzione il lungo articolo.
    Forse riuscirà a capire i motivi per cui si potrebbe ipotizzare una “associazione a delinquere”.
    In particolare, si soffermi sui punti ( 21 ) dj richiamo della Corte dei Conti.

  6. Solo un miracolo od una azione “violenta”, potrebbe far votare il bilancio 2021, all’attuale consiglio .
    Era competenza del precedente consiglio la ratifica, e su quello potrebbe scattare il dissesto.

  7. Se dovesse scattare il dissesto sul bilancio 2021, assisteremo a Modica ad un “cataclisma politico”.
    Si potrebbe ipotizzare anche lo scioglimento istituzionale….
    Per sicuro, a detta di esperti, l’ineleggibilità dei decaduti dello “Abbate 2”, responsabile della non ratifica del bilancio 2021.

  8. Se ciò fosse vero, tutti i rieletti attuali scoppolerebbero in aria.
    La sig.ra sindaca Maria in primis, ed a seguire i veterani abbatiani “blasonati”.
    E Gnaziu?
    Rimandato, da Palermo a Frigintini, a zappare per 10 anni i suoi orti?
    Tutto ciò per aver applicato, al di sopra della Normativa Vigente, il “sistema Abbate”.

  9. Cittadino dato che ama così tanto augurare il peggio ed il male più profondo per la città perché non prepara le valigie e cambia paese? È da oltre 10 anni che si auspica al dissesto ed agli arresti ma io dico cosa ottenete scrivendo continuamente queste pazzie? Gaudio?

  10. @ Maco V;
    Lei c’è o ci fa!
    Le da fastidio la Verità dei numeri?
    Io CONSTATO, non auguro il Male ad alcuno.
    E conoscendo personalmente il mefistofelico agire dell’ex sindaco e dei sui lanzachimmecchi non poteva finire bene per Modica ed i suoi cittadini.
    Bisognerà prendere a pedate sulle terga, tutti quegli amministratori che hanno creato una voragine di debiti sulle spalle dei cittadini.

  11. Cittadino lei constata? Se è così sicuro di quello che scrive prenda la documentazione e carte alla mano vada a denunciare negli uffici giudiziari quanto pubblicamente scrive altrimenti sta solamente scrivendo per dare sfogo alla sua rabbia.

  12. Cittadino il suo amore per Modica è commovente.
    Noi Modicani senza la sua velatura rabbiosa vediamo tutt’altro,

  13. @ Marco .;
    Angelo DiNatale ha scritto un articolo che vale un esposto.
    Non serve presentarne altre, e così dettagliato, sta ora al magistrato agire.

  14. Orazio ispettore privato

    Non scendo nella sterile polemica, la polemica deve essere propositiva non distruttiva . Il progetto di riqualificazione dell ‘aria è emblema di ciò che dovrebbe è potrebbe essere per molte altri spazi , da trasformare in luoghi di socializzazione , aggregazione, svago , relax , di vita , di sport , salute e cultura , vedi piazzale baden powel e San Giuseppi , è emblema di progresso e modernità correttamente intesa.

  15. Bandito testalogna & spione

    Sono cattolico , ma questo papa non mi piace , certo io non sono nessuno e sono l ‘ ultimo dei villani , non dei moicani , ma certo buonismo unito a una certa vanagloria esibizionista dell ‘ eccentrico e inaspettato radicalismo buonista potrebbe preparare l’avvento dell ‘anticristo , che non è la reincarnazione di Martin Utero , come molti subdoli vorrebbero affermare.

  16. Ho nostalgia dei commenti di Pippo, di Zulu, di Gino, di tantissimi che con passione esprimevano le loro idee, magari con qualche parola di troppo, ma sempre con logica. Oggi commenti sparati a casaccio e senza dire nulla mettendo in gioco anche il papà.

  17. Cattolico radicale e ortodosso

    Io ho nostalgia del commenti di Tonino , Gino lo si continua a leggere. L ‘unico, Tonino, in grado di motivare con argomentazioni le sue perplessità sulla chiesa cattolica. Ma c’era “qualcuno ” , spero non tra quelli citati , estimatore delle menzogne della narrazione unica e martellante provocatore , che lo “marcava stretto” , suppongo deve averlo stufato e di fatto , mi si consenta “scugnatu” , ma è solo una mia supposizione .

  18. Purtroppo a Modica ci sono degli Idioti incapaci di comprendere neanche l’utilità della realizzazione di un nuovo impianto polisportivo , tutta la comunità ne gioverà, i contributi utilizzati sono destinati proprio a questi tipologia di impianto di Perferia come ben si può leggere nell’articolo, ma tali Idioti perché di questo si tratta, vorrebbero solo manette ,carcere ,dissesto, se possibile la distruzione totale della città, perché?? Semplice questa città ha umiliato questi idioti
    Peccato non poterlo espellere con l’accusa di vilipendio della città.

  19. @ Amo Modica;
    Vedo che non ha letto l’esplicativo articolo del DiNatale, ed in particolare i 21 punti critici contestati a Gnaziu 2.
    Vuol comprendere che amministrare in regime di non approvazione del bilancio 2021 porta Modica al dissesto………
    Ed ancora insiste che Gnaziu ha fatto del bene alla città……
    Lo vuol capire che il cinico Gnaziu, ha fatto un mare di debiti per raccogliere consensi per andare a Palermo….
    Ha preferito non ratificare il 2021 per non dichiarare il falso, ed ora pretende che lo facciano altri…..
    Lei rischierebbe il penale, per parare le terga ad uno scellerato individuo?
    Pare che la sindaca sig.ra Maria, si sia ora accorta di quanto sia stata ingannata ( colpa della sua ambizione)….
    Ancora pochi giorni, ed avremo chiaro chi rischia il penale e chi no dei correnti consiglieri……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top