Cerca
Close this search box.

Lulya e il Modica Gospel Choir cantano “Born on Christmas day”

Tempo di lettura: 2 minuti

Il regalo di Natale del Modica Gospel Choir è appena arrivato. Domenica scorsa, alle 14, infatti, è stato pubblicato su YouTube e sulle varie piattaforme il brano “Born on Christmas day”, composto e registrato circa otto anni fa dall’attrice e cantante americana Kristin Chenoweth. Poco tempo dopo, sempre negli States, lo stesso brano veniva arrangiato ed inciso in una splendida versione corale; un anno fa, ancora una nuova versione, in Australia.
Il Modica Gospel Choir è stato coinvolto attraverso Lulya Rizza, figlia del direttore dell’ensemble modicana, Giorgio Rizza. “E’ stata proprio mia figlia – rileva il maestro – a farmene scoprire la bellezza e a rendermene partecipe. Da qui l’immediato coinvolgimento emotivo che mi ha spinto a lavorare su un mio arrangiamento per voce solista e per il Modica Gospel Choir”.

Tanto lavoro, passione e impegno da parte di tutti, hanno permesso di realizzare “Born on Christmas Day” in Italia, a Modica. E’ stato registrato e mixato presso “Pausa Studio” (Sound Engineer Salvo Puma), mentre le immagini, registrate presso il Duomo di San Pietro in Modica, sono state curate da Gianluca Tela.
“Un ringraziamento sincero a quanti hanno reso possibile tutto ciò: la piccola Lulya, il Modica Gospel Choir, Enza Bono, Gaetano Parisi, Giusy Marrone e Vincenzo Triolo di Agrigento. I ringraziamenti speciali vanno alla Scuola Paritaria Salesiana “Regina Margherita” di Modica, a Don Peppe Stella, che ha messo a disposizione la stupenda Chiesa di S. Pietro di Modica, e alla “Let’s Sing Gospel Connection” (Direttore Nazionale Aurelio Pitino) – conclude Rizza.
“Born on Christmas day” sarà presentato live, ufficialmente, il prossimo 16 dicembre, alle 19, presso il Duomo di San Pietro a Modica, in occasione del “Concerto della Pace”.

524243
© Riproduzione riservata

1 commento su “Lulya e il Modica Gospel Choir cantano “Born on Christmas day””

  1. Splendido coro che ho avuto il piacere di ascoltare in estate.
    Bravissimi Giorgio e la piccola Lulya.
    Complimenti ed auguri a voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top