Cerca
Close this search box.

7 Dicembre 2023. Aperto lo svincolo autostradale di Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

Era da poco passato mezzogiorno quando il Presidente della Regione, Renato Schifani, ha tagliato il nastro rosso che ha portato ufficialmente l’autostrada fino allo svincolo di Modica. Facendo diventare il 7 dicembre 2023 una data storica per la Città di Modica e per tutto il comprensorio. Il Presidente della Regione, Renato Schifani, ha tagliato quel nastro rosso che interrompe un’attesa di decenni, promesse e continui rinvii. “La politica del fare di questo Governo – ha commentato l’Onorevole Abbate – ha impresso l’accelerazione decisiva per il completamento del tratto “modicano”. Chiaramente non è un punto di arrivo ma semmai deve rappresentare un buon auspicio per proseguire nei lavori fino al completamento del prossimo lotto. Ci tengo a ringraziare sia il Presidente che l’assessore Aricò e naturalmente tutte le ditte e gli operai che hanno lavorato incessantemente durante gli ultimi, complicati, anni tra pandemia e conflitti bellici che hanno comportato un aumento indiscriminato dei prezzi delle materie prime, rallentando ulteriormente la chiusura dei lavori. L’autostrada insieme al potenziamento dello scalo di Comiso, come dichiarato dal Governatore proprio oggi, costituiscono un volano fondamentale per lo sviluppo di tutto il territorio ibleo che per troppi anni è rimasto isolato dalla mobilità regionale. Ho sempre creduto moltissimo nell’operato di questo Governo ed i fatti me ne stanno dando ragione”.

523987
© Riproduzione riservata

10 commenti su “7 Dicembre 2023. Aperto lo svincolo autostradale di Modica”

  1. Per la Cronaca, alle 13:30 l’autostrada era chiusa in entrambi i sensi di marcia, tanto rumore per nulla

  2. Si vantano di un evento, che avrebbero invece dovuto fare realizzare molti anni fa.
    Purtroppo inoltre ci faranno attendere chissà quanti anni ancora, prima del definitivo traguardo!
    Mah!

  3. E’ stata aperta o e’ ancora chiusa? Sarebbe il colmo andare a prendere l’autostrada e tornare indietro.

  4. Ma quindi rapiu o nun rapiu? Schifani ritornò a casa imboccando l’autostrada a modica o hanno trovato il casello chiuso? Ahahahahahahahahah :))

  5. Fino a Gela.. a Gela l uscita c’e’….L onorevole era ancora ragazzino , il progetto e’ 40ennale e piu’. solo x la cronaca

  6. se è stata inaugurata e chiusa subito dopo allora è stata una grannissima pigghiata pu culu. Sembrano due personaggi di Cetto Laqualunque: Schifani e Aricò, chiediamo e pretendiamo supinamente e qualunquemente: CCHIÚ PILU PI TUTTI !!!

  7. Dalle foto e dai filmati non sono riuscito a capire se fosse presente anche l’ On. Nino Minardo, il deputato ibleo sicuramente più importante.

  8. Drugo
    Quello che piace a lei, è altri come lei del gregge……”essiri pigghiati po’ kulu”.
    In uno stato di diritto come l’Italia, “LORO” possono fare ciò che vogliono, vedi in tempi di pandemonio, ricattati e obbligati ad avere il Green pass anche per andare a lavorare, e lei e quelli come lei ad applailudire i suoi padroni. Possono aprire una autostrada dopo mezzo secolo e richiuderla dopo un’ora. Possono essere al di sopra della Costituzione e delle leggi, tanto ci sono quelli come Drugo ed il suo gregge che segue ed applaude. “LORO” possono tutto, lei con il suo gregge la prenderà sempre in quel posto, e li applaudirà. Che strano, adesso sfotte i suoi padroni, qui da sfottere c’è solo lei ed il suo gregge. Si faccia un’altra dose di siero, perché senza siero rischia di morire, non diceva così il suo amato Imperatore Super Mario?? Eppure sapeva che il siero era dannoso è inutile per quella influenza chiamata Covid. E che non si dovevano lasciare in vigile attesa, si dovevano curare. Drugo adesso è diventato “Novax”???? !! Vada a farsi un giro, e segua sempre come il suo gregge. Lo dice la legge mi raccomando segua.

  9. … e come il solito @Gino divaga, esce fuori tema, insomma delira (come mai non ha scritto del gioielliere?)

  10. per la cronaca lo svincolo è aperto quindi il tratto Modica Ispica è pienamente percorribile; visto proprio adesso, sorvoliamo sulle minchiate di Gino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top