Cerca
Close this search box.

Guida bus e guarda video dal cellulare”, l’Ast lo sospende

Tempo di lettura: 2 minuti

A seguito della denuncia inviata alla nostra redazione da una donna (lettera pubblicata lo scorso 28 novembre), riguardo un autista dell’Ast che visionava video su YouTube mentre guidava il mezzo (atteggiamento registrato su un video), riceviamo una comunicazione dall’Azienda Siciliana Trasporti.

“L’Ast ha sospeso per 10 giorni l’autista della linea Scicli Modica sorpreso a guardare un video al cellulare mentre era alla guida del pullman. Il provvedimento disciplinare è stato adottato dall’Azienda dopo che è venuta a conoscenza dello spiacevole episodio da parte di una utente che ha immortalato l’accaduto. La sicurezza è la nostra priorità assoluta, e condotte irresponsabili come quella segnalata alla redazione di Rtm  News non sono tollerate.

Quanto alla preoccupazione espressa dalla stessa signora circa la manutenzione dei mezzi, garantiamo che sottoponiamo regolarmente i veicoli a revisioni periodiche e monitoriamo attentamente lo stato delle gomme. La sicurezza dei passeggeri a bordo dei nostri mezzi è, per noi, obiettivo prioritario. Inoltre, stiamo  rinnovando la flotta e comunque rafforzando i nostri controlli interni per assicurarci che ogni veicolo soddisfi gli standard di sicurezza.

Ast ringrazia la signora che ha segnalato l’accaduto, dando la possibilità di prendere provvedimenti e migliorare i servizi, soprattutto per fatti non controllabili direttamente dall’Azienda, invitiamo tutti coloro che notano fatti non adeguati alla mission aziendale a segnalarlo tempestivamente”.

 

© Riproduzione riservata
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top