Cerca
Close this search box.

Dietro -front per la riapertura della Ispica-Pozzallo-Modica??

Tempo di lettura: 2 minuti

“Ieri si è diffusa la corretta notizia che era in fase di organizzazione la cerimonia di inaugurazione del tanto atteso tratto autostradale “Ispica-Pozzallo-Modica”. Inaugurazione prevista per il prossimo 7 dicembre, alle ore 12. Di tutto ciò, con in mano documentazione comprovante ho avuto il piacere di darne comunicazione alla nostra comunità. Poi l’assurdo! Magari mi sbaglio e non credo di influire così tanto, nella politica regionale e nazionale, ma se conosco bene certa “politica” qualcuno forse si sarà talmente adirato di non aver potuto dare lui l’annuncio dell’apertura, al punto che oggi si sta lavorando per spostare la data della inaugurazione, addirittura a data da destinarsi”. Queste le parole dell’ex assessore regionale all’Agricoltura Edy Bandiera, oggi vicesindaco del comune di Siracusa.
“In Sicilia capita anche questo. L’autostrada è pronta! – prosegue- Finiamola con i giochetti a danno del sud-est e dei Siciliani. Noi andremo a fondo per capire le motivazioni reali di questa decisione, pronti a denunciare il tutto. Nell’attesa di fare chiarezza, giorno 7 dicembre, alle ore 12 (Data e ora nelle quali era prevista l’inaugurazione), è indetta una manifestazione di forte protesta“ – conclude.

522742
© Riproduzione riservata

14 commenti su “Dietro -front per la riapertura della Ispica-Pozzallo-Modica??”

  1. mi raccomando con il ripristino delle elezioni provinciali: oggetto di primaria analisi e giudizio nelle sedi decisionali.

  2. Sono arrivate notizie che la mancata apertura, era dovuta al mancato completamento, del pagamento completo dei lavori , e allora le aziende appaltatarie, hanno manifestato l’intenzione di non piantare l’ultimo chiodo utile ,finquando non avessero ricevuto tutti i soldi . Ok lo stato italiano evidentemente, non gode di nessuna fiducia da parte di chi vince e realizza appalti pubblici, tipo , se apriamo l’autostrada questi i soldi chissà quando ce li daranno, e allora penso , non solo questi non consegnano il lavoro quando stabilito come da contratto, ma possono tirare alle lunghe facendo fare la figura di Pulcinella a tutti quelli che da almeno un’anno PUNTUALMENTE, annunciano l’imminente apertura . In tutto questo il popolo siciliano forgiato , contro qualsiasi , presa in giro , abituato da sempre ad avere, sotto forma di regalo, quello che invece gli spetta di diritto , sta a guardare e dice aspettiamo questa autostrada dal 1965 , più o meno quando venne dichiarata la volontà di realizzarla , e dopo circa 60 anni cosa volete? che ancora ci emozioniamo per la prossima forse forse forse apertura. Poi può darsi che dopo l’apertura ci ritroviamo con opera fatta come la Noto Rosolini dove tutti abbiamo
    sfasciato le sospensioni delle nostre macchine.
    Siamo stati dominati nei millenni da una moltitudine di conquistatori , ci siamo abituati ad arrangiarci con quello che siamo riusciti ad avere, e per questo non rompiamo le corna a nessuno, come si meriterebbero!!! E loro ne approfittano !!!

  3. Questa é pura verità.

    Chi vivrà vedrà. Prossima apertura nel nuovo millennio il 3.000. Non ci posso credere, non so se è meglio piangere o ridere. Io scelgo la seconda opzione.

  4. I NOSTRI POLITICI CHE SI SONO RIEMPITI LA BOCCA CON IL FAMOSO “FAREMO”…ORA DOVE STANNO? MUTI COME I PESCI!!! POI ALLA PRIMA OCCASIONE DI SBLOCCO UFFICIALE, TUTTI AL LATO DEL FANTOCCIO DI TURNO CON LE FORBICI IN MANO PER TAGLIARE IL NASTRO TRICOLORE PER BATTERE LE MANI COME BURATTINI.
    “….MA MI FACCIA IL PIACERE”

  5. I barzellittieri d’Italia. Provo sempre più vergogna. In realtà il problema è che sono loro a non provarne. Hanno una faccia…

  6. E non solo facciamolo vedere a Mattino cinque magari sputtaniamo tutti che dopo 50 annici vogliono prendere per i fondelli non c’è bisogno della sfilata di moda e la sfilata di bandiere l’autostrada e stata progettata da altri tanti anni fa e ora tutti ci vogliono fare credere che la hanno progettata loro che non esistevano neppure nei pensieri dei loro genitori se e finita si apre e basta

  7. L’autostrada è pronta e se non “piantano l’ultimo chiodo” o se non sono stati pagati i lavori , alla comunità non interessa un emerito C….. Giorno 7 ci sarà una manifestazione dove con appositi mezzi verranno tolti coattivamente i blocchi t
    4in cemento e un cordone di manifestanti attraverserà la Modica Ispica con le proprie Auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top