Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ispica. Leontini e Dibenedetto visitano cantiere nuovo museo

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Sindaco di Ispica Innocenzo Leontini e l’Assessore ai Lavori Pubblici Massimo Dibenedetto si sono recati in visita presso il cantiere dell’ex mattatoio, attiguo al Parco Forza.
La struttura esistente è oggetto di lavori che, una volta terminati, daranno alla Città un nuovo museo ricco di storia e di storie che racconteranno di Ispica, dei suoi abitanti e del legame inscindibile tra storia e natura.
L’esposizione museale presenterà al visitatore anche il linguaggio e il modus operandi dell’archeologia, evidenziando come questa disciplina sia in grado di estrarre, interpretare e rendere accessibili a tutti le storie nascoste negli oggetti esposti.
I lavori diretti dall’Architetto e Progettista Mark Cannata, seguiti dal RUP Geom. Salvatore Nigito e affidati alla ditta Fermo procedono secondo calendario e, grazie alla puntualità dei vari professionisti coinvolti, presto Ispica avrà il suo nuovo museo.
“E’ nostra intenzione seguire direttamente tutti i cantieri. Questo è il primo tra i tanti che saranno aperti nei prossimi mesi in città. Questi – dichiara l’Assessore Massimo Dibenedetto – faranno di Ispica una Città sempre più bella ed attraente”

522131
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto