Cerca
Close this search box.

Pediatria a Monterosso Almo. C’è la disponibilità

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Gruppo dei Consiglieri comunali di minoranza sono stati ricevuti dal Direttore Sanitario dell’Asp di Ragusa, Raffaele Elia, per affrontare la questione pediatria nel borgo di Monterosso Almo. Dopo una lunga interlocuzione si è appreso che la dottoressa Agosta ha dato la sua disponibilità per svolgere il servizio nella cittadina montana. “ Felici di questo e della professionalità che metterà in campo al fine di tamponare temporaneamente il disagio, – ribadiscono i Consiglieri di minoranza- riteniamo che la politica monterossana avrebbe potuto premere per una soluzione più ottimale nell’interesse della collettività. Proprio per questo noi crediamo che sia una soluzione che non soddisfa le reali esigenze – continuano i Consiglieri comunali – perché non saranno le due ore settimanali a sopperire ai bisogni comunitari. Pertanto, vogliosi di far sempre di meglio, porteremo avanti la questione lanciando anche una petizione che faremo giungere alle sedi adeguate.

522116
© Riproduzione riservata

9 commenti su “Pediatria a Monterosso Almo. C’è la disponibilità”

  1. Che notiziona!!!!!!!!!!Peccato però che nel consiglio comunale del 07/11/2023 , il gruppo di minoranza , aveva fatto un interrogazione sul tema , e la risposta dell’amministrazione era stata passo passo come trascritto in questa notiziona. Ora mi viene un piccolissimo dubbio : non è che qualcuno vuole millantare su queste cose?. L’assessore ai servizi sociali dott. Dibenedetto assieme al Sindaco sono stati più volte dal dott. Elia , dove si sono accordati sul da farsi . Nel consiglio comunale del 07 novembre infatti si erano fatti nomi e date sia della dott.sa Agosta che i giorni che sarebbe stata disponibile . Come dire : voi agite che noi millantiamo . Lo stesso discorso vale per il pulmino degli alunni . Noi facciamo richiesta , noi ci confrontiamo con la politica regionale , altri millantano . Ripeto una NOTIZIONA.

  2. Giuseppe Sortino

    Buongiorno Redazione.
    Perché non pubblicare anche un articolo sulla situazione del servizio 118 in merito al fatto che ci sono molti operatori che hanno lavorato oltre gli orari previsti per garantire un minimo di servizio e che adesso l’amministrazione si rifiuta di pagare? Ricordo che gli infermieri di tale servizio non ricevono gli emolumenti a distanza di cinque mesi. In merito a ciò, non mi sento più di fare un appello ai nostri politici o ai dirigenti dell’azienda: penso sia inutile. Un aiuto lo chiediamo ai nostri concittadino, nell’interesse di tutti, per il rispetto del “Diritto alla salute”.
    Cordiali saluti

  3. In risposta al commento di Giovanni. È vero è stata fatta un’interrogazione sul tema, è vero anche che é uscita fuori la notizia della disponibilità della dott.ssa Agosta (precisando che non tutti i componenti della maggioranza ne erano al corrente) ed ecco che é proprio per la sete di vederci chiaro nelle cose che noi della minoranza abbiamo chiesto un incontro con il direttore. La notiziona sta nel fatto che mentre per l’amministrazione queste due ore settimanali sono la grande soluzione raggiunta, per noi della minoranza è solo un millantare qualcosa che poi nella realtà dei fatti non soddisfa per nulla le reali esigenze comunitarie. Noi non ci accontentiamo di ció per cui cerchiamo di fare di più, nell’interesse della collettività.

  4. Il caro Giovanni può spiegare allora perché loro si interfacciano con la politica regionale,loro si impegnano e poi invece viene chiamato il consigliere di opposizione?

  5. Non si comprende cosa c’entra la Pediatria con le problematiche del servizio 118 e dello straordinario non pagato.
    Credo ci sia un po’ di confusione…
    e per giunta, fra qualche settimana partiranno i lavori per la conversione del Poliambulatorio in Casa della Comunità con i fondi del PNRR, e quindi tutti i servizi, servizio 118 compreso, andranno provvisoriamente altrove.
    Infine, volevo aggiungere, in riferimento ad uno dei commenti precedenti, gli operatori del 118 non mi sembra che appartengano alle ASP, bensì sono dipendenti del SEUS e della Regione Siciliana.
    Credo sial il SEUS ad avere l’onere di pagare gli emolumenti… o sbaglio?
    Ma della questione pediatria, che non so cosa vuole dire, non leggo nessun commento: forse dovranno attivare ambulatori pediatrici in zona?

  6. Nessuno ha sostenuto , se non tu adesso , in consiglio che è la soluzione ottimale , e lo sai bene . Ma è stata una soluzione temporanea . Vedi fare capire chissà cosa uno riesce a fare per poi non fare assolutamente niente è millantare , millantare crediti che non avete . Mi dispiace ma è così . Lo stesso vale per il pulmino . Poi vorrei dire a Nome , pur essendo anonimo credo che tu viva a Monterosso , ma davvero credi che un onorevole , tra l’altro avversario politico alle regionali di questo consigliere , si prenda la briga di chiamare e dare notizia ? Se lo credi possibile bene , io invece penso che sia l’esatto contrario. Ma ne verrò a conoscenza meglio visti i rapporti con l’On Ragusa . Per certi versi alcune volte mi sembra di avere a che fare con Fregoli.

  7. caro giovanni ,ho visto anziani di monterosso con 513 euro di pensione piangere davanti a bollette della spazzatura di 600; ho detto tutto.Per il resto la politica è mutevole in pochi mesi mutano cose che sembravano di cemento. l’unica cosa che non muta anzi peggiora, è il disastro economico cui stiamo andando incontro

  8. Ho visto anziani con 513 euro di pensione ,piangere davanti a bollette della spazzatura di 600 eruo lo scorso giugno. Ho detto tutto. Per il resto la politica è mutevole e smuove blocchi di cemento e l’unico a non capirlo è il sindaco di Monterosso ,L’unica cosa non cambia è il disastro economico cui stiamo andando incontro.

  9. Le tasse ci stanno soffocando. Non ce la facciamo più. Pagano, ti ho votato avevi promesso di abbassare le tasse e risanare le casse comunali. Che delusione. PS. Colpa di Putin? Hamas? Della Roccuzzo? O del cav DiNatale? Non ci interessa. Da 7 anni ci sei tu e avevi promesso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top