“E’ un bravo Vescovo. È stato perseguitato, calunniato e lui fermo, sempre, giusto, uomo giusto”. Con queste parole, Papa Francesco, stamattina ha definito Sua Eccellenza Monsignor Rosario Gisana, modicano e Vescovo della diocesi di Piazza Armerina.
Un apprezzamento sincero e sentito da parte del Santo Padre nei confronti del vescovo originario di Modica Alta, al centro di diverse polemiche scaturite da una vicenda giudiziaria che lo ha coinvolto.
Le parole di Papa Francesco, pronunciate questa mattina in Vaticano durante l’udienza ai membri della fraternità apostolica della misericordia ed in occasione del 10° anniversario della Piccola Casa della Misericordia di Gela, non lasciano dubbi sulla piena fiducia e sulla grande stima che il Vescovo di Roma riversa nei confronti di mons. Rosario Gisana.
“Saluto il Vescovo di Piazza Armerina, Monsignor Rosario Gisana – ha detto testualmente il Santo Padre –. Bravo, questo Vescovo, bravo. È stato perseguitato, calunniato e lui fermo, sempre, giusto, uomo giusto. Per questo, quel giorno in cui andai a Palermo, ho voluto fare sosta prima a Piazza Armerina, per salutarlo; è un bravo Vescovo”.
- 19 Gennaio 2025 -
5 commenti su “Papa Francesco elogia il modicano Mons. Gisana: «È un uomo giusto»”
Vado a rileggermi un articolo di un altrettanto illustre modicano : un illustre giornalista , che parla di lui…
Mai fatto mistero su casi e prosciolto uno da una accusa di cui in seguito il prosciolto a altra ” commissione ” avrebbe ammesso il contrario , sui voti ecc.
Interessante l’articolo
La sostanza è quella cosa che si afferma sempre se una persona ha sostanza realizza tanto nella vita il nostro illustre concittadino monsignor Gisana è apprezzato da Papà Francesco. Può fare solo piacere per Modica e per la chiesa che ha tanto bisogno di operai per la sua vigna e Modica contribuisce bene con ben due vescovi , oltre Monsignor Gisana Monsignor Giurdanella a Mazzara del Vallo . Bene.
La penso come il papa a scanso di equivoci , ho letto l ‘ inchiesta di un giornalista modicano , tutto qua’, che non è finita e riguarda la giustizia vaticana e molto altro e anche di casi che si ritiene …