Cerca
Close this search box.

Ispica, tolleranza zero verso chi non pulisce i canali di scolo

Tempo di lettura: 2 minuti

Tolleranza zero verso chi non pulisce i canali di scolo a Ispica.  La minaccia arriva dal sindaco, Innocenzo Leontini e dall’Assessore alla Protezione Civile,  Massimo Dibenedetto. Si vuole, insomma,  prevenire e ridurre il più possibile il fenomeno degli allagamenti nel bassopiano ispicese ed anche nell’area turistica maggiormente abitata. “E’ necessario mantenere funzionante e/o ripristinare l’originaria funzionalità di fossi, canali, per garantire il corretto deflusso delle acque meteoriche al fine di risolvere o arginare eventuali fenomeni di allagamento e evitare eventuali problemi anche di carattere igienico-sanitario – dicono i due amministratori -. Il sindaco ha emesso apposita ordinanza nei confronti di tutti i proprietari e/o conduttori a qualsiasi titolo di immobili e terreni compresi nel territorio comunale, affinchè si attivino entro 10 giorni al fine di porre in essere tutti gli accorgimenti inerenti la corretta tenuta dei propri beni a prevenzione del rischio idrogeologico sul territorio e al fine di evitare il verificarsi di disagi, danni e situazioni potenzialmente pericolose per la pubblica incolumità.

Saranno applicate  sanzioni fino a 500 euro oltre l’l’obbligo ad eseguire i lavori e le opere prescritte. “In casi particolari e di pericolo per l’incolumità pubblica, si provvederà a denunciare all’Autorità Giudiziaria, ai sensi del Codice Penale”.

520647
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto