Cerca
Close this search box.

Topi al “Guzzardi” di Vittoria. Chiusa la Rianimazione

Tempo di lettura: 2 minuti

Ritrovati di alcuni ratti bella divisione “Rianimazione” dell’ospedale “Guzzardi” di Vittoria.  Il  reparto è stato chiuso dalla direzione sanitaria  ed i pazienti trasferiti in altre unità operative.

La presenza di topi è stata accertata nell’ala vecchia, al secondo piano dell’ospedale.

La Direzione medica di presidio e il Servizio Tecnico aziendale, comunica di essersi immediatamente attivata, secondo le procedure previste, coinvolgendo la ditta incaricata dei servizi di derattizzazione. Gli operai, al lavoro da venerdì, hanno provveduto a un primo intervento di bonifica degli ambienti, delimitando l’area. Nelle prossime ore seguirà la revisione dei controsoffitti e di tutti i varchi di accesso al reparto. Al termine dei controlli, e comunque entro la metà della prossima settimana, il Laboratorio di Sanità pubblica dell’ASP effettuerà i rilievi microbiologici, propedeutici alla riapertura del reparto e alla ripresa dell’attività. Si evidenzia, altresì, che gli interventi di derattizzazione presso il P.O. “Guzzardi” sono sempre avvenuti con regolare periodicità e che l’episodio possa ritenersi isolato. Nel frattempo, i tre pazienti ricoverati presso la U.O.C. Anestesia e Rianimazione di Vittoria sono stati trasferiti presso i reparti di Medicina e Chirurgia dello stesso nosocomio, e presso la Rianimazione del “Giovanni Paolo” II di Ragusa. Inoltre, la Direzione medica del “Guzzardi” ha attivato una postazione temporanea di Rianimazione presso il Pronto soccorso del presidio.

520645
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto