Cerca
Close this search box.

Impianto telefonia alla Sorda. Modica, Spadaro vuole chiarezza

Tempo di lettura: 2 minuti

Il  consigliere comunale del Partito Democratico, Giovanni Spadaro, chiede il motivo per cui nella Via Peppino Impastato (zona densamente abitata) si stanno facendo lavori per la
costruzione di un’antenna di telefonia mobile, con quale iter è stato approvato tale progetto? “Il Comune di Modica – dice – negli scorsi aveva approvato dei regolamenti che individuavano i siti
dove poter allocare tali nuove installazioni di antenne (siti comunali) di Telefonia mobile. Per questo ho chiesto di   conoscere se in atto ci sono altri impianti autorizzati dagli uffici in siti non comunali e se è ancora possibile bloccare tali autorizzazioni in autotutela spostando la costruzione di questi nuovi impianti in aree comunali”.

519766
© Riproduzione riservata

8 commenti su “Impianto telefonia alla Sorda. Modica, Spadaro vuole chiarezza”

  1. Cortesemente si occupi pure per il ripristino della sede stradale diventata insostenibile con questi nuovi gradoni. Devono assolutamente essere rimossi!!! Grazie

  2. A Modica è in vigore un regolamento comunale che individua i siti dove istallare le antenne di telefonia mobile e quali gestori possono procedere all’installazione. Da un bel pó il titolo edilizio che abilità l’installazione è la segnalazione certificata inizio attività, dove viene asseverata la conformità urbanistica (che invece non c’è). Lo sai, caro Giovanni, cosa rischia l’asseverazione mendace?

  3. Giovanni, apprezziamo molto il suo interessamento, vorrei evidenziare anche il ripristino della sede stradale dove è stato fatto lo scempio dei tagli della pavimentazione stradale, dei dossi e tutte i mega gradoni che non servono a nulla, se non a distruggere le automobili.
    E’ una cosa già seria, ma diventerà drammatica quando avverrà l’incidente, che sicuramente avverrà.
    Poi si dovranno togliere di corsa e pagare i danni… pagherà tutta la collettività.
    Non è possibile che solo Modica abbia queste stupidaggini, mentre i tutti i comuni della zona nessuna amministrazione ha mai pensato di distruggere le strade invece che sistemarle.
    Statisticamente Modica non ha più incidenti degli altri comuni, inoltre, già il traffico è pesantemente lento poichè non ci sono sufficienti strade o vie alternative, quindi, a che serve rallentare un traffico già lento purtroppo? Non vorrei pensare male, magari qualcuno interessato a fare lavori per guadagnarci sopra… comprendete?
    Grazie Giovanni.

  4. Pietro Micca , ti spiego : un’antenna di telefonia serve da ripetitore ai segnali inviati dai telefonini , e ha un raggio di azione di diversi km e per questo bisogna metterla in alto e in zone dominanti , (parliamo di onde radio non di radiazioni, e le onde radio non sono state fino a ora considerate nocive per la salute umana ) invece dell’antenna, parliamo del telefonino che tutti portiamo in tasca, bene questo piccolo oggetto è in grado di ricevere il segnale a diversi km di distanza dell’antenna , ma soprattutto l’antenna incorporata in esso ha la stessa potenza dell’antenna spauracchio, perché da diversi km di distanza è in grado di far arrivare il segnale all’antenna spauracchio, quindi con il telefonino in tasca è come avere in tasca l’antenna spauracchio di 36 metri , ma per questo nessuno se ne priverebbe, fa troppo comodo, e nessuno ci allarma su questo , invece gli ambientalisti della domenica e quelli economici, appena vedono un’antenna ecco che si stracciano le vesti , tanto sanno che i creduloni ammaestrati ammuccunu.

  5. Ecco spuntare un novizio saputello dei danni da onde radio.
    Guardi che si sta parlando del 5g.!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top