Cerca
Close this search box.

Il Pd di Modica sulla questione Asacom

Tempo di lettura: 2 minuti

 “L’Amministrazione Comunale di Modica, evidentemente sollecitata dalle interrogazioni e dalla minaccia di esposti, ha cercato di porre rimedio al disservizio, dopo gli inspiegabili e non scusabili ritardi sulla ripresa del servizio Asacom nelle scuole cittadine che dovrebbe ripartire lunedì  16 Ottobre”. Lo rileva il segretario del Pd,  Salvatore Poidomani.

Questo servizio di assistenza personalizzata  che per il Governo nazionale deve sempre essere assicurato, serve a garantire il diritto allo studio e all’integrazione sociale delle alunne e degli alunni con disabilità. Un diritto costituzionalmente garantito.Per alcuni con gravi difficoltà, il ritardo si traduce in una consistente riduzione del diritto se non addirittura nella negazione dello stesso.

“Per questi motivi – prosegue Poidomani –  appare inaccettabile il deficit di attenzione da parte dell’Amministrazione verso una parte vulnerabile della nostra comunità. Il Partito Democratico è solidale con le famiglie interessate e si impegna a sostenere ogni azione finalizzata a garantire il rispetto dei diritti dei giovani con disabilità e si augura che il servizio Asacom possa effettivamente partire lunedì prossimo. Inoltre, rimarrà vigile nel suo impegno per evitare ulteriori ritardi”.

519269
© Riproduzione riservata

1 commento su “Il Pd di Modica sulla questione Asacom”

  1. Sinceramente quando c era l assessore Viola i tempi erano rispettati, ora troppa approssimazione nei servizi sociali……….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top