Cerca
Close this search box.

Sallemi intervenuto alla kermesse FdI “L’Italia Vincente, un anno di risultati”

"365 giorni al servizio del territorio: Sicilia al centro dell'agenda"
Tempo di lettura: 2 minuti

Il senatore Salvo Sallemi – membro delle Commissioni Giustizia e Antimafia nonché vice capogruppo in Senato di FDI – ha partecipato alla kermesse catanese del partito tenutasi ieri , 23 settembre, a Catania dal titolo “L’Italia Vincente, un anno di risultati”. Nel corso dell’evento parlamentari nazionali e regionali, sindaci, consiglieri comunali, coordinatori dei circoli hanno tracciato un bilancio dell’azione del governo Meloni.

“Ho illustrato il mio lavoro in Commissione Giustizia, ove abbiamo trattato la riforma dell’abuso d’ufficio e la velocizzazione dei processi, e in Commissione Antimafia in cui seguirò un focus sullo scioglimento dei Comuni. La Sicilia è al centro dell’agenda del governo e l’orizzonte quinquennale ci porterà a varare importanti provvedimenti. Nel Ragusano abbiamo l’esempio di Scicli, una smisurata ingiustizia, e di Vittoria. Quest’ultimo merita un doveroso approfondimento specie alla luce dei recenti proscioglimenti che hanno fatto cadere il castello accusatorio”.

“E poi – continua Sallemi – il lavoro di cerniera tra Roma e il territorio con le azioni per il sud est come l’apertura dell’Ispettorato Antifrode a Vittoria, il tavolo tecnico sull’agricoltura portato a Roma, i sopralluoghi nelle strutture di detenzione e il dialogo costante con i corpi intermedi, il finanziamento di 405mila euro per il museo di Kamarina sbloccato e i primi 9 milioni di euro stanziati dal consiglio dei Ministri per il maltempo di febbraio”.

517752
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto