Cerca
Close this search box.

Acate. Il Comune entra a far parte del Gal Pesca

Tempo di lettura: 2 minuti

Nella giornata odierna il consiglio comunale di Acate, riunito in seduta straordinaria, ha deliberato l’adesione dell’ente al costituendo Gal Pesca. A darne notizia è il primo cittadino Gianfranco Fidone.

“Non ci fermiamo mai, nemmeno di domenica – dice Fidone -. E’ con piacere e soddisfazione che vi annuncio la votazione favorevole, avvenuta oggi in una seduta straordinaria e urgente del consiglio comunale, dello statuto e dell’atto costitutivo del Gal Pesca di cui il Comune di Acate farà parte”.

“Si tratta di un partenariato tra pubblico – con i Comuni di Acate, Scicli, Ragusa, Santa Croce e Vittoria – e privati per poter presentare progetti con la concreta possibilità di poter ottenere finanziamenti sino a tre milioni di euro per il settore. Ringrazio l’opposizione consiliare per il senso di responsabilità dimostrato, ringrazio gli uffici comunali per il grande sforzo profuso. Abbiamo dinanzi a noi possibilità di sviluppo e crescita e il Comune di Acate, nella costituzione del Gal Pesca, ha giocato un ruolo importante ed è attore protagonista di questo processo per il territorio”, aggiunge.

517140
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top