Cerca
Close this search box.

Stupidità ambientalista?…di Giannino Ruzza

Tempo di lettura: 2 minuti

La storia dell’aragosta.

L’aragosta che una turista svizzera in vacanza in Sardegna ha acquistato e liberato in un noto ristorante in Gallura ha fatto il giro del web. Seduta per una cena a due in un noto ristorante nel golfo degli Aranci, la donna residente  nella svizzera italiana una volta notate un gruppo di aragoste nuotare in una vasca accanto al ristorante pronte per essere pesate, cucinate  e servite a tavola, ha deciso di compiere un gesto definito di sensibilità. Che fa la signora? Si avvicina alla vasca delle aragoste, ne sceglie una a caso, la fa pesare e la paga 200 euro. La fa mettere in un secchiello e  immortalata dal telefonino del marito che prolunga la ripresa in modo che tutti si rendano conto del significativo gesto della moglie, la getta in acqua con cautela, non prima di essersi assicurata con gli avventori presenti sulla scena che gettandola in acqua non si facesse male. Domanda: perché una sola e non tutte? ll ristorante che ha il suo fiore all’occhiello delle portate proprio il pesce appena pescato, chissà cosa avrà servito alla coppia  dopo questo gesto definito “sensibile”? Intanto l’aragosta liberata ringrazia, mentre quelle rimaste , si coalizzano, rizzano le antenne e  gridano al complotto. Cose di questi tempi.

517124
© Riproduzione riservata

14 commenti su “Stupidità ambientalista?…di Giannino Ruzza”

  1. Non sono stati presi in ostaggio i cervelli, questi sono i cervelli che loro hanno in dotazione.
    Chi dovrebbe prendere in ostaggio i cervelli altrui almeno il cervello lo dovrebbe avere.
    Viviamo in un paese di balordi dove gente si accanisce a distruggere preziose opere d’arte come riscatto per una natura che sta cambiando, esaltati nel voler abbandonare persone in mare, esaltati per i cani e gatti che di fatto hanno sostituito agli essere umani che odiano, disprezzano la scienza che scopre cose che non gli piacciono, si interessano di sieri e farmaci di cui non hanno nessuna competenza, vogliono cancellare la storia che non gli piace, conoscono molto bene la terra piatta come i loro cervelli, vivono di grande fratello e scoop giornalistici che rinvigoriscono il loro disagio.
    Vivono nell’illusione della libertà, ma non sanno che la loro libertà dipende dal disagio che ogni essere umano nella sua esistenza vive, chi più, chi meno, chi lo accetta meglio e chi lo accetta peggio.
    Ma la libertà è una illusione, solo una illusione… per tutti.

  2. Vincenzo ho sempre ammirato la sua fine intelligenza e la capacità di rispondere ai tanti pseudoscienziati e Maestri di vita.
    Lo stimo e spero di conoscerla di persona.

  3. Vincenzo, lei non sa che in America ci sono commandos che il giorno del ringraziamento vanno a liberare i tacchini nei piatti, e che dire del granchio che è diventato blu perchè si era arrabbiato dopo aver vissuto una vita a fuggire da succulenti piatti di pasta con gli scampi.
    Non celo dicono, ma anche i fagioli hanno le loro ragioni, pare che i peti di questi frutti vegetali sia la causa principale del cambiamento climatico, per non dire che i sieri siano prodotti dall’estratto dal lezzo prodotto da infetti con covid. In particolare l’ultima variante.
    E lei Vincenzo non sa nulla, lei si affida agli scenziati mentre esistono in natura supergeni super nobbel che sanno tutto. Rosichi Vince’.

  4. pur di non ammettere di essere stati presi in giro, spara a cannonate le cantilene offerte dal mercato (preferisco non ripeterle per non ragliare come lei). Le storielle propinate hanno funzionato all’inizio, ma quando tutto ha dato luogo a un certo “funzionicchia”, la verità è scomoda, ma è un dato, che lei non ammette solo per orgoglio. Si diverta.

  5. Invito i commentatori a non usare @Pippo, ma usare il proprio nickname. @Pippo, non corrisponde a Vincenzo.

  6. Se continuiamo così moriremo di fame .
    Anche raccogliere una lattuga è un omicidio , togli la vita a un essere vivente ,
    Ti fanno pena le Aragoste destinate ad essere uccise e cucinate .ok non le mangiare.
    Ma lascia liberi gli altri di mangiare quello che vogliono e che sia lecito.
    Il mondo è stato creato così.
    Vedi il regno animale a cominciare da tenero gattino di casa , lascialo vicino a un topo o vicino a una lucertola, il suo modo di essere lo farà saltare addosso e li ucciderà , è cattivo ?? no. !!
    Lasciamo stare le cose come sono che è meglio .
    L’ uomo è onnivoro può mangiare di tutto e la natura ha sempre fornito tutto l’occorrente, vegetali, legumi, cereali, carne ,pesce,
    Adesso un po’ di anime belle vorrebbero sconvolgere le regole che la natura c’ha dato.
    Ma perché noi possiamo scegliere!!! ma dove la scelta non c’è e ti devi mangiare anche i vermi bianchi che si trovano nei tronchi marci. difficilmente la signora Svizzera in quell’ambito potrebbe comprare e liberare un’aragosta.

  7. Pippo, non ero io a parlare a casaccio (tipo quel tipo che parlava di “non ammettere di essere stati presi in giro”), ho apprezzato, invece la sua simpatica ironia, ma purtroppo a volte la realtà che si sta presentando supera di gran lunga anche lo scherzo.
    Buona serata

  8. Ma Vincè, la storia dei tacchini a tavola il giorno del ringraziamento è vera, sa? “funzionicchia” parafrasando qualche genio dei commenti.
    E pensare che una volta non c’era la necessità di rifugiarsi in tante sciocchezze, si pensava a lavorare e portare il pane a tavola e la carne o il pesce una volta la settimana,
    oggi, si discute anche di rispetto di aragoste e cotolette di pollo a tavola, tutti super rispettosi dell’ambiente, degli animali, ma poi, questa stessa gente, vuole il blocco dei barconi pieni di esseri umani, magari qualche sparo o qualche granata qua e là camuffandola da gioco di artificio.
    Come siamo caduti in basso, non solo nei piani alti, ma anche nei piani bassi dei cittadini, anche i più semplici… è da quelle parti (dalle parti del popolo e popolino) che nasce la coscienza collettiva di Jounghiana memoria Gino, e questa nuova coscienza è pericolosa ed autodistruttiva.
    Mangiate una bistecca una volta tanto, magari una volta al mese, ma le aragoste ed il caviale no, quelle costano troppo… ma lasciate stare queste manifestazioni di arroganza ambientalista senza senso.
    E comunque, nessun orgoglio, questo lo lascio ai saggi che non sono indottrinati, io mi lascio indottrinare sempre… che posso farci…

  9. Pippo, mi pare che le tesi su certi argomenti (su cui si sia fatto molti sfottò – e lei portando avanti la tesi generalista ha additato di ignoranza chi, agli occhi di oggi, abbia avuto semplicemente fiuto e scaltrezza, oltre che sensibilità e lungimiranza giuridica – non reggano più; salvo lei abbia interessi specifici, su cui avrebbe ragioni, ma non comunque più sostenibili. Utilizzi, dunque, sti mezzi a mo’ di passatempo, ma penso sia giunto il momento di tacere, dopo tante ma tante chiacchiere infondate.

  10. sut.sut. non capisco di che sta parlando, io ho espresso la mia ironia su certe pratiche che sembrano a me sembrano divertenti relativamente ad estremismi ambientalisti, negazionismi vari ed esagerazioni mediatiche.
    Se non parla chiaramente e senza rimandi a cose di cui non ho contezza o memoria, non la capisco, glielo dico questa volta seriamente.
    Ogni ragionamento deve avere riferimenti logici e chiari, altrimenti si tratta di un inutile ed inconcludente ermetismo.

  11. Oggi sbirciando sui giornali, non ho potuto non notare come il grande Conte, quello della nuova sinistra italiana ex alleato di Salvini e supremo imperatore di destra e di sinistra populista, ha “ragliato”, stamattina ha attaccato la Meloni perchè, sue parole, spende 50€ a testa per gli immigrati, li sta rendendo ricchi, mentre agli italiani danno un euro al giorno… Elly, la nuova “titolare” del PD farà tesoro di queste perle di saggezza e si accoderà? al populismo non c’è mai fine, purtroppo, e ne vedremo delle belle.
    La povera Gioggia, verrà incalzata anche con l’utilizzo delle sue sagge idee del passato che nel frattempo aveva accantonato, ora ci aspettiamo che Conte ci prometta la cancellazione delle accise sui carburanti e la magia continua… fino alle prossime elezioni europee… ci sarà da divertirsi, direi.
    Gli italiani si divertono a portare avanti queste persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top