Cerca
Close this search box.

Arrivati a Pozzallo altri 780 migranti che si aggiungono ai 700 gìà presenti all’Hot Spot

Ammatuna: da Meloni solite dichiarazioni propagandistiche che non aiutano i Comuni ad affrontare il problema.
Tempo di lettura: 2 minuti

L’intervento, sul tema dell’emergenza immigrazione, del Presidente del Consiglio On.Giorgia Meloni di ieri sera, non può non lasciare perplessi. Ancora una volta sia ha la sensazione che il Governo brancoli nel buio senza nessuna strategia e soluzione al problema su come affrontare l’accoglienza e la collocazione dei migranti in tutto il territorio nazionale.
Purtroppo, denuncia il Sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna, si continua con le solite dichiarazioni roboanti e le frasi ad effetto che in questo momento difficile non servono a nulla.
Più di invocare l’Europa, che sicuramente ha già pesanti responsabilità e proclamare l’ennesimo giro di vite nei confronti dei migranti, occorre una maggiore organizzazione nell’accoglienza e nella distribuzione dei migranti e soprattutto un più stretto raccordo del Governo con i Comuni.
A Pozzallo, nella mattinata di oggi sono già ospitati 700 migranti, occorre accoglierne altre 780. Sono numeri difficili da sostenere, nonostante il grande impegno della Prefettura, della Questura, della Protezione civile, degli operatori sanitari ed umanitari.
Pozzallo continua ad accogliere come sempre con grande umanità, ma è doveroso l’invito al Governo ad una maggiore raccordo con i Comuni più esposti, per concordare insieme tutte le iniziative da intraprendere per affrontare nel migliore dei modi possibili questo grande fenomeno

517101
© Riproduzione riservata

2 commenti su “Arrivati a Pozzallo altri 780 migranti che si aggiungono ai 700 gìà presenti all’Hot Spot”

  1. Sindaco Ammatuna, Lei fa appello ad un Governo che ormai parla agli italiani e alle Istituzioni solo attraverso videomessaggi. Il cosiddetto governo dei video. Giorgia Meloni è molto peggio del Pd, parlava di blocchi navali e invece ha spalancato le porte dell’Italia ai trafficanti di esseri umani.
    Ora vi lamentate nonostante siete quelli che avete mandato Salvini in tribunale perchè voleva che si evitasse proprio questo. A me sembra che non siete in pace nemmeno con voi stessi e vivete nel caos mentale. A noi ci volete fare vivere nel caos sociale!
    Sindaco Ammatuna, lasci perdere lady Meloni, quella ormai è con la testa in un altro pianeta, se ci ha fatto caso nelle sue ultime uscite pubbliche è apparsa con lo sguardo vitreo e assente assieme ai vari strofinamenti del naso. Lei è un dottore e sa cosa significa. Questo tanto per non fare affidamento al suo Buon Governo come anche noi cittadini non faremo più affidamento alle vostre uscite quotidiane e cadenzate.

  2. Tranquilli oggi la Meloni volerà a Lampedusa per un’altra grigliata, anzi addirittura invitata pure la (………) von der Layen, tanto il volo, grigliata, e pernottamento, a spese degli italiani. Faranno la bella rcomparsata con recita l’Italia non può da sola affrontare questo problema. Poi la parola alla (…..) von der Layen che dirà, l’Italia non può essere lasciata sola……bla….bla….bla…..i cittadini che ieri protestavano oggi faranno applausi, invece di prenderli a (……..) e la vita continua, ops gli sbarchi continueranno. ECCO COME VI HA RIDOTTO LA VOSTRA AMATA EUROPA. Chi non sa rispettare gli impegni presi deve dimettersi!! Votare in Italia non serve a nulla, siamo sotto il regime di Bruxelles. LITALIA HA PERSO!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top