Aveva rubato 650 euro ed un telefono cellulare in un ristorante del centro cittadino di Modica. La polizia è riuscita, a seguito della denuncia, a localizzare lo smartphone nell’abitazione di un 22enne extracomunitario, sottoposta a perquisizione in presenza dei familiari del giovane, che non era in casa. Qui è stato rinvenuto il telefonino rubato, riconsegnato al proprietario.
Successivamente, l’extracomunitario è stato rintracciato nel centro storico. Sottoposto a perquisizione personale, gli è stato trovato addosso un tirapugni, che è stato sequestrato. Lo straniero è stato dunque denunciato all’autorità giudiziaria per i reati di ricettazione e porto di oggetti atti ad offendere.
5 commenti su “Ruba 650 euro e uno smartphone in un ristorante di Modica”
Non vi preoccupate tutti i buonisti e le persone perbene sensibili all’accoglienza, questi accadimenti da noi sono solo all’inizio. Al nord le città sono in ginocchio e fuori controllo. Fino a poco tempo fa si viveva tutti tranquilli e sereni, questi casi succedevano molto di rado, oggi è la normalità e dobbiamo vivere in un clima di paura. Tanto da volere telecamere dappertutto, come se le telecamere ti eviteranno uno scippo o peggio uno stupro.
Ora le forze dell’ordine porteranno questo giovanotto davanti ad un giudice e domani se lo troveranno di nuovo in giro libero come un passerotto.
Spinello, l’accoglienza secondo lei è quella che da anni si perpetra in Italia? Certo, non possiamo accoglierli tutti ma, l’integrazione per lei è l’accoglienza? Non crede che si dovrebbero rivedere i crismi dell’accoglienza e tramutarla in integrazione? Lo sa che queste persone, bene integrate, saranno quelle che ci pagheranno la pensione? Totò : ma mi faccia il piacere …
@Piero
a dir il vero negli anni 60 del boom economico non c’erano emigrati (d’accoglienza o integrati), tutti andavamo a lavorare e tutti ci siamo creati una posizione senza il bisogno/necessità (a parer suo) di aver emigranti. A Piero: ma mi faccia il piacere …
È stato denunciato ma scommetto che è a piede libero. Sai quanto gli può fregate della denuncia e intanto può continuare a fare ciò che vuole….
ma che pensione ci pagheranno che questi sono qua solo per delinquere e farsene beffa di tutte le autorità. Alla gente comune danno fastidio questi piccoli reati che scombussolano la vita di chi l’ha subito, la magistratura invece li rimette in circolazione a piede libero invece dovrebbero essere imbarcati sui barconi di ritorno a casa senza ong che li salvi.