
Patrizia Valenti è la nuova commissaria straordinaria del Libero Consorzio Comunale di Ragusa. E’ stata nominata dal presidente Schifani. Ha già ricoperto svariati ruoli istituzionali di primissimo piano in seno alla Regione Sicilia tra i quali Presidente del Consorzio Autostrade Siciliane e Assessore alle Autonomie Locali. Attualmente è Dirigente Generale del Dipartimento Territorio e Ambiente.
“La nostra provincia- commenta il parlamentare regionale, Ignazio Abbate – ha bisogno di una guida forte, di una persona competente che possa accompagnarla al ritorno delle elezioni democratiche. Il curriculum della dottoressa Valenti parla da sé. A lei mi lega un’amicizia più che decennale e un rapporto di stima reciproco. Non appena avremo modo di incontrarci le esprimerò la mia piena disponibilità e collaborazione per la crescita dell’Ente Provincia che dovrà condurre verso il ritorno alla democrazia attraverso le elezioni del prossimo anno”.
2 commenti su “Patrizia Valenti a capo del Libero Consorzio Comunale di Ragusa”
le elezioni dirette sono una chimera : fanno finta di non sapere
Abbate parla di “ritorno” della democrazia, quindi indirettamente ammette che di democrazia non abbiamo niente. La sig.ra Valenti è stata “nominata” da Schifani, mi ha sorpreso che non ha detto “selezionata”, comunque se ha coperto la Presidenza del CAS, allora la Provincia di Ragusa è sicuramente in buone mani.
Gira e rigira i volti che abbiamo sono sempre gli stessi, quelli che hanno fatto peggio negli altri enti vengono premiati per altri. To Be Continued!