Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

“Da 5 giorni siamo senz’acqua”. Riceviamo

Tempo di lettura: 2 minuti

Salve,
segnalo che da 5 giorni le case alle spalle del Teatro Garibaldi sono senz’acqua. Da parte dell’ufficio Acqua del Comune di Modica nessuna previsione. Non è stato allertato nessun servizio d’emergenza. Nel quartiere vivono molti anziani anche soli, che non sono stati contattati. Grazie dell’attenzione.

515852
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

14 commenti su ““Da 5 giorni siamo senz’acqua”. Riceviamo”

  1. Bisogna assolutamente rifare tutta la rete idrica a Modica. Ecco cosa fare con i fondi del pnrr, invece di sprecarli per fesserie. La rete idrica è vecchia di settant’anni, ormai colabrodo. Cinque giorni …… vergogna.

  2. Buongiorno. Oggi domenica sono finite tutte le riserve di cisterne e serbatoi anche al Dente. Sarebbe il caso che qualcuno intervenisse!!!!

  3. Uno squallore Indecente! Una inciviltà che stride è non rappresenta! Quella dell”acqua una vergogna unica, ma che nessuno degli addetti prova.

  4. Giorgio, abbiamo un Sindaco, degli assessori che i modicani hanno votato con veemenza, si rivolgano a loro. Quel qualcuno che deve intervenire è già ben definito e gli oneri sono questi e non le passerelle di manifestazione in manifestazione.
    Certo che non sarà facile, e questo lo sappiamo benissimo, ma se dopo 10 anni circa di gestione Abbate, i modicani hanno premiato Abbate, a me sembra logico e corretto che chiedano conto della fiducia riposta.
    Il non colpevolizzo la Sindaca Monisteri, è stata un pò meno fortunata della Castello (beata in santa pace con le carte in regola per fare opposizione) per la verità, anche perchè oggi, lei, al posto della Monisteri sarebbe stata massacrata considerato il modo di ragionare dei “modicani” doc.
    La propaganda purtroppo non spiega come stanno veramente le cose e chi si propone a diventare Sindaco lo fa solo per ambizioni personali, nella maggior parte dei casi, ma per il resto tira a campare.
    Rifletto sul fatto che, se il nostro Onorevole Abbate avesse dedicato più attenzione a questi problemi “sommersi” ad esempio la rete idrica comunale, nessuno se ne sarebbe accorto e avrebbe avuto meno seguito.
    Questa è la reale differenza fra l’apparire e l’essere, e la consapevolezza dell’essenza delle questioni.
    Speriamo comunque che la Sindaca Monisteri abbia la forza e la determinazione di risolvere queste problematiche.

  5. Aspettavo il commento degli illuminati, che da intellettuale quale è pippo dice di rivolgersi a chi i modicani hanno votato. Se invece ci sarebbe stata la Castello non ci sarebbe questo problema. Pensate che illuminato…… Fate un applauso a pippo. Forse dimentica che questo problema c’era anche con il “suo” sindaco precedente ad Abbate, ma siccome sono tutti uguali, non ha fatto niente nessuno. Perché contano le comparsate, i teatrini, le feste cittadine, ecc ecc. E i modicani applaudono. Anzi, non sanno come spendere i soldi del pnrr, pensate un po’. E i fondi che l’Europa ci ha dato un passato, a fondo perduto sono tornati indietro, perché non sappiamo progettare, anche con l’amministrazione precedente caro pippo. Quindi invece di fare le solite inutili propagande, vada al mare. Ops, Non ha dimenticato qualcosa???? Forse è colpa del reddito di cittadinanza? Oppure degli evasori? Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.

  6. Pippo, non si preoccupi, chi può capire ha capito, ma chi non capisce è perché nella sua vita mai ha capito e le aggiungo che non capirà mai, chissà che disagi avrà avuto nell’infanzia,
    occorre accettare, anzi oggi che è domenica preghi per lui, chissà una grazia, glielo auguriamo veramente.
    Purtroppo, questi momenti evidenziano i veri problemi irrisolti, ho sempre difeso la Monisteri da quando lei è diventata Sindaco, poichè, non è semplice risolvere problemi annosi, dopo 10 anni di Abbate. Purtroppo le questioni strutturali neppure sono state affrontate, ed oggi se le trova Maria.
    Ma cosa può fare lei in 3 mesi, naturalmente come lei scrive, nessuno avrebbe potuto fare altro o di meglio, ovviamente (ma questo gli sciocchi non lo capiscono) neppure la Castello avrebbe potuto.
    Ma chiudiamo la discussione, lasciamo bollire nel suo brodo il “populista inoculato” per eccellenza, e una buona domenica a voi tutti.

  7. @Pippo, certo che l’affermazione “sono tutti uguali” è proprio l’assurdità lampante di chi non accetta opinioni diverse e deve per forza mettersi dalla parte di chi vince, e quando il “privilegiato tifato da queste persone” non vince o si evidenziano gli errori fatti, allora scatta la magia: “sono tutti uguali”, mai accettare l’evidenza.
    Questo è un elemento psicologico che spiega tante affermazioni fatte, occorre non contraddire, poiché questi elementi si accaniscono ulteriormente.
    Ogni riferimento a commenti realmente espressi, è puramente casuale, non ci sono riferimenti a persone che per la verità neppure si conoscono e pertanto neppure si considerano.
    Noi esprimiamo idee caro Pippo e solo di idee parliamo e confutiamo, ma con il massimo rispetto all’umanità delle persone. Grazie

  8. E no caro Vincenzo siete voi che non accettate le batoste, e che ad ogni problema scrivete rivolgetevi al sindaco che avete votato. Quindi non giri la frittata!! Io ho scritto che sia il vostro sindaco, ed anche altri non hanno fatto nulla su una rete idrica fatta settant’anni fa. Come vede non è assolutamente come scrive lei. Per quanto riguarda i problemi nell’infanzia, IO NEANCHE UNO!! QUI L’UNICO CHE PER OGNI PROBLEMA ACCUSA I CITTADINI E LEI, CHE NON SANNO VOTARE, CHE SONO SPORCACCIONII, EVASORI ECC. I PROBLEMI LI HA AVUTO LEI DA PICCOLO. E devo aggiungere anche adesso. Quindi stia sereno. In caso si faccia curare.

  9. Vince’
    E lei che non è considerato da nessuno. Anzi Ca…….to da nessuno. Non mi servono i consensi soprattutto i “suoi”!!! I like li guarda solo un malato come lei. Come gli ha scritto tempo fa una commentatrice di questo blog, lei non è in grado di dialogare. Le ha detto la pura verità. Si faccia curare. Perché ormai è la barzelletta di questo blog, e non solo……!! Si faccia un giro cu san gioggiu, lei che crede alle favole……Buon divertimento. Bye bye.

  10. La cosa che più è scandalosa che non risponde nessuno al telefono dell’ufficio idrico, tanti impiegati per non fare nulla !

  11. @Vincenzo
    io condivido spesso i suoi pensieri e con lei si può sicuramente dialogare, non ho letto di persone più rispettose di lei. Ciò che più condivido in lei è la sua pazienza. Ogni giudizio rappresenta il carattere delle persone che lo emettono: una persona problematica emette giudizi problematici, mentre una persona serena non ha bisogno di inventarsi rabbiose teorie contro il mondo, inventarsi di giganti e poteri forti che gli nascondono il sole, è semplice psicologia.

  12. Prendiamoci CURA della citta’…….maaaaah…..con Abbate questo problema risolto in 24 ore…….amministrare non e’ dare targhe e coppe…e tagliare nastri…cara sindaco…tre mesi ancora presto ma il buon giorno si vede dal mattino… buona fortuna

  13. giorgio, credo lei sia fuori sintonia, l’attuale Sindaca è collegata all’ex Sindaco, non posso credere che non lo sappia. Tutto comunque è possibile a Modica, il paese delle meraviglie…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto