Cerca
Close this search box.

Pozzallo. Pulizia caditoie e manutenzione canali collettori

Tempo di lettura: 2 minuti

In previsione dell’arrivo di piogge torrenziali, considerata la vulnerabilità del territorio comunale di Pozzallo, al fine di ridurre i rischi di allagamenti, sono stati programmati ed avviati i lavori per la pulizia degli alvei dei corsi d’acqua, dei collettori, dall’imbocco alla foce, presenti sul territorio comunale, in modo da garantire, anche in caso di eventi alluvionali, un rapido allontanamento delle acque superficiali.
Sono anche in corso i lavori di pulizia delle caditoie stradali permettendo così alle acque piovane di defluire correttamente verso i collettori la cui foce ha lo sbocco direttamente a mare.
Si ritiene anche fare un appello ai cittadini di attivarsi per una manutenzione delle caditoie private, caditoie condominiali e canali di scolo in genere per far si che questi sistemi di raccolta acque siano efficienti.
Purtroppo per l’eccezionalità degli eventi atmosferici che si manifestano con elevata frequenza, le azioni per mettere in sicurezza il territorio, non consentono di eliminare totalmente i rischi di allagamenti, ma bensì di ridurre al minimo i danni.

515364
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto