Saranno celebrati venerdì alle 19 i funerali della 22enne modicana Noemi Fiore, deceduta tragicamente dopo essersi allontanata di casa. Le esequie si terranno presso la chiesa di S.Maria di Betlem, dove in queste ore è stata allestita la camera ardente che potrà essere visitata dalle 9 alle 12 e dalle 16,30 alle 20. Dopo i funerali la salma sarà cremata. La giovane è stata ritrovata martedì pomeriggio appesa ad un albero in Via Mista. A trovarla un residente. La giovane era morta da circa 16 ore, praticamente avrà messo in atto l’insano gesto immediatamente dopo essersi allontanata da casa, visto che non si avevano sue notizie dalle 16 di lunedì. Si è appesa ad un albero utilizzando la cinghia della borsa ed una seconda cinghia.
- 11 Ottobre 2024 -
10 commenti su “Modica, venerdì sera i funerali di Noemi Fiore”
I dettagli su come ha deciso di porre fine alla sua vita avreste potuto evitarli.
“Dopo i funerali la salma sarà cremata.”
Ma la magistratura vuol vederci chiaro o volta la faccia per evitare complicazioni?
Già l’anomalia della vicenda (chi va a suicidarsi non và a prendere denaro, cellulare, ecc….) è a dir poco contorta.
Ma soprattutto che si è stabilito la cremazione?
Per evitare ogni traccia di sospetti ed evitare la riesumazione della salma???
Troppe cose assurde ed anomale assalgono anche il più sprovveduto delle persone si tende ad avere dubbi sulla vicenda.
Magari un esposto alla magistratura potrebbero fermare la cremazione della salma….procedendo ad una autopsia
Secondo la mia personale opinione non dovrebbe essere cremata. Troppe cose non quadrano in questa triste vicenda. Non voglio elencarle, ma sono tantissime. Spero che la Magistratura non lasci nulla al caso. Personalmente non credo assolutamente alla storia del suicidio.
Dubbi molti…. e se ce li ha il cittadino della strada…!!!! Qualcuno conosce il motivo di tanto gesto.. sicuramente e ne ha rimorsi. Una ragazza giovane,bella che esce di casa elegante, con tracolla, soldi e cellulare non fa pensare a una ragazza disperata…. bisogna capire l”umore che aveva in quel momento, all”uscita di casa.. cosa le era accaduto…. perché la tragedia. La cremazione archivia e chiude il caso!
Un giornalista vero , prima scrivere un articolo di giornale in primis dovrebbe avere la sensibilità giusta di valutare bene quello che scrive, xche’ la verità di sicuro anke se non scritta sarebbe arrivata lo stesso.. Ci vuole un po’ di tatto e umanità nel raccontare una tale tragedia. Non leggero mai più un vostro articolo
Ma quanto cortile fate? Ora siete anche investigatori? Conoscevate la sua situazione familiare? No. Le persone a lei vicine sanno perché ha fatto questo orribile gesto, inutile insinuare altro, abbiate la decenza di stare zitti una buona volta, dovete curtigghiare e sparare sentenze anche davanti ad una situazione cosi delicata? Invece di fare il resoconto della vita degli altri, state attenti a chi vi circonda, alle persone che non ascoltate, ai vostri figli! Non c’è nulla di anomalo, Noemi ha dato un enorme schiaffo morale a Modica e col suo gesto, l’ha fatta pagare alle persone che l’hanno fatta sentire una nullità e un peso, e quelle stesse persone, hanno anche avuto il coraggio di scaricare la colpa all’unica persona che davvero c’è stata per lei. Vergogna Modica, Vergogna.
Erica hai detto cose giuste , ma se sai il fatto che non prosegui non fa onore alla verità, la verità deve essere onorata con la sua divulgazione.
@ Erika Litrico;
Per sicuro il suo commento potrebbe essere valido motivo per aprire un fascicolo ( contro ignoti ).
Lei fa una “denuncia” circostanziata, con accuse specifiche.
La sua e faziosità o realtà ?
Per sicuro dal suo commento potrebbero emergere fatti nuovi.
Beh una città che piange per questa tragedia, che sii è mobilitata affettivamente, non può essere tacciata con la vergogna e di vergogna. Se si conosce il motivo di tanto, il caso è chiarito. Stia tranquilla signora litrico ,. nei commenti non ci sono né pettegolezzi, né curtigghiari..nessuno ha voluto insinuare e a nessuno è mancata la decenza delle parole… ma .è prevalso solo un rispettoso tentativo di voler ricercare e dare verità ad una tragedia terribile, senza rendicondare, a perditempo, la vita di alcuno ! Se viceversa si conosce il motivo… le responsabilità sono acclarate.Mollto sottotono in rispetto a questa figlia, volevo dire, che questa tragedia non è per niente uno schiaffo morale alla CITTÀ.!!!!! Non c’era bisogno di risentiti chiarimenti… tutta la stampa ha scritto di questa tragedia!!!
Sig. ra Litrico, quanto lei afferma, auspico sia di aiuto agli inquirenti per inchiodare alle responsabilità chi ha indotto questa ragazza a farla finita in questo modo.Lei allude alla famiglia in modo grave e sottolinea nulla di anomalo, ma lascia capire la prevedibilità del gesto per far pagare chi la rendeva nullità. A 22 anni, si ha tutta una vita per riscattarsi e imporsi! Come lo racconta e dice lei, quasi si percepisce fierezza del coraggio avuto a voler morire così. Terribile!!! Non si intravedono schiaffi morali, per quanto e come viene data notizia e informazione, ma solo il risultato drastico della fragilità di una persona. Le ricordo, che Modica ha avuto un coinvolgimento emotivo ed affettivo , che va riconosciuto e che Onora la Solidarietà dimostrata.