Ragusa. Esercitazione della Protezione Civile con l’impiego di cani molecolari

Tempo di lettura: 2 minuti

“La protezione civile nell’attuazione delle proprie competenze – dichiara l’assessore comunale al ramo del comune di Ragusa Giovanni Iacono – svolge tutte quelle attività volte a tutelare la vita, l’integrità fisica della popolazione e dell’ambiente dai danni o da pericoli derivanti da eventi calamitosi. In questa ottica, considerata quindi la sua funzione strategica nella gestione delle emergenze, non deve essere vulnerabile ad alcun tipo di rischio e deve poter operare regolarmente anche in situazioni di alta criticità”.
Per sensibilizzare la popolazione sui compiti svolti da questo importante organismo, l’Assessore alla protezione civile Giovanni Iacono comunica che mercoledì 12 luglio, con inizio alle ore 20, a Ragusa, presso la villa Margherita, il settore cinofilo presente all’interno del gruppo comunale di Protezione Civile svolgerà una esercitazione con l’impiego di cani molecolari.

© Riproduzione riservata
512126

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto