Cerca
Close this search box.

Pozzallo, raccolta fondi per Salvatore Gianluca Livia

L'iniziativa intrapresa dagli amici
Tempo di lettura: 2 minuti
“Salvatore ci ha lasciato troppo presto a causa di una brutta e rara malattia. Nonostante le difficoltà che ha affrontato nella vita, ha sempre mantenuto uno spirito solare, gentilezza illimitata e un grande desiderio di aiutare gli altri. È stato un esempio di umiltà e lavoro instancabile”.

Gli ex compagni della 3^ F dell’Istituto “G. Rogasi” di Salvatore Gianluca Livia, 28enne di Pozzallo, nel ragusano, scomparso lo scorso 29 giugno, hanno lanciato una raccolta fondi su GoFundMe che ha avuto centinaia di donazioni in pochi giorni.

“La campagna – scrive l’organizzatore, Andrea Buscema, sta andando meglio di quanto ci potessimo aspettare, a dimostrazione di quanto la nostra piccola comunità abbia un cuore tanto grande”.

L’obiettivo prefissato dagli ex compagni della classe e dalla loro ex professoressa “è quello di fare una buona azione e commemorare la memoria di Salvatore dando un piccolo sostegno alla famiglia in questo momento così tragico”.

“Un esempio di solidarietà e generosità, dimostrando come determinati valori, coltivati all’interno di una comunità educativa, divengano essenziali nel percorso della nostra esistenza. È un chiaro richiamo ad un luogo in cui si cresce non solo come studenti, ma come persone, nel senso più profondo ed etico del termine” afferma la professoressa.

“Siamo grati – conclude Buscema – per l’affetto e la partecipazione di tutti voi. Continuiamo a lavorare insieme per mantenere vivo il ricordo di Salvatore diffondendo la gentilezza che lui stesso ci ha insegnato”.

La raccolta fondi è arrivata quasi a tremila euro ed è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/aiutaci-a-dare-un-ultimo-saluto-a-salvatore

511746
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto