
Continua la raccolta di firme promossa dalla CGIL e la UIL –Area Vasta- per dire NO all’Autonomia differenziata. Dopo la prima raccolta all’Ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa, l’attività continua con questo calendario:
Lunedì 3 luglio dalle ore 9.00 all’Ospedale “Maggiore” di Modica;
Mercoledì 5 luglio all’Ospedale “Guzzardi” di Vittoria.
Il NO all’autonomia differenziata e un NO ad un provvedimento che spaccherà il Paese, a tutto vantaggio delle aree più forti, mentre quelle più deboli, e tra queste sicuramente la Sicilia, saranno abbandonate a se stesse.
CGIL e UIL Sicilia hanno lanciato, a questo scopo, una raccolta di firme per chiedere al Presidente della Regione di ritirare il suo appoggio al progetto di autonomia differenziata, voluto dal Ministro della Lega, Calderoli e approvato dal Consiglio dei Ministri con apposito disegno di legge.
2 commenti su “No all’autonomia differenziata. Raccolta firme a Modica e Vittoria”
Il progetto, piaccia o meno, afferisce a un’ipotesi prescritta in costituzione, meglio specificata al comma 3 art. 116, da armonizzare con l’articolo 119.
La raccolta firme dimostra posizioni ideologiche, associata a palese scarsa cultura giuridica e accompagnata da altro subdolamente.
La Sicilia è già autonoma con lo statuto speciale…. Perché temere l”autonomia differenziata se c”è la consapevolezza di saper bastare a se stessi? La CGIL e la Uil anziché proporre la raccolta firme, che pensassero a tutelare davvero quello che è rimasto dei lavoratori.