Cerca
Close this search box.

Finale stagione sportiva negli iblei. Bilancio della Figc

Numeri in crescita e nuovi progetti federali avviati. Il Comitato ibleo già al lavoro per il prossimo anno
Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di bilanci in casa Figc Ragusa. A distanza di poche settimane dalla conclusione dei vari campionati di categoria, il Comitato ibleo della Federazione italiana Gioco Calcio, presieduto da Gino Giacchi, esprime soddisfazione alla luce dei risultati ottenuti e degli implementi progettuali avviati in pieno coordinamento con i vertici della Federazione regionale e del presidente LND siciliano Sandro Morgana. Oltre ad aver portato a termine tutti i rispettivi campionati di appartenenza alla delegazione (+ 267 tesserati per un totale di 2580 atleti dalla III Categoria calcio a 11 per giungere alla serie D di calcio femminile) non sono mancate infatti le novità legate ai progetti in ordine del “Nucleo di valutazione”, “Ragazze con i tacchetti”, “Laboratorio tecnico femminile, “Giornata internazionale della donna” e “Campionati studenteschi”. Una mole di lavoro per l’intero comparto dirigenziale ragusano che ha visto in Gino Giacchi e la sua squadra lavorare quotidianamente nell’interesse delle società calcistiche iblee. Ma le novità potrebbero non finire. Dopo un’elevata richiesta di adesioni, il corso federale di “Allenatore Uefa C – Allenatori Giovani Calciatori”, potrebbe organizzarsi proprio in provincia nella prossima stagione.

“Lo speriamo – afferma il delegato Figc di Ragusa Gino Giacchi – in delegazione sono pervenute tantissime richieste, dunque è probabile l’istituzione in zona di un prossimo corso. Sono sempre di più i giovani che si avvicinano alla guida della squadre iblee”.

“Importante a tal fine – ha aggiunto Giacchi – il lavoro svolto nelle attività di base, grazie ai nostri collaboratori, il cui obiettivo è sensibilizzare le società a seguire i dettami dell’evolution programme, ovvero come aggiornarsi e migliorare sotto il profilo organizzativo, educativo e di crescita i propri piccoli atleti”.

Di seguito ecco l’elenco finale delle società vincenti al termine della stagione agonistica appena conclusasi:

TERZA CATEGORIA CALCIO A 11: A.S.D. RAGUSA BOYS
UNDER 19/JUNIORES REGIONALE CALCIO A 11 – 1^ FASE RAGUSA: A.S.D. FOOOTBALL CLUB VITTORIA
UNDER 17/ALLIEVI CALCIO A 11: A.S.D. YOUNG POZZALLO
UNDER 14 REG.LE CALCIO A 11/FASE PROVINCIALE/INTERPROVINCIALE: Vincente campionato A.S.D. DREAM SOCCER VITTORIA. Vincente playoff A.S.D. MODICA AIRONE
UNDER 15/GIOVANISSIMI CA 11: A.S.D. DREAM SOCCER VITTORIA
UNDER 17/ALLIEVI CALCIO A CINQUE: U.S.D. CR SCICLI
UNDER 15/GIOVANISSIMI CALCIO A CINQUE: A.S.D. SCICLI SPROTING CLUB
SERIE D CALCIO A CINQUE MASCHILE: A.S.D. PRO RAGUSA
SERIE D CALCIO A CINQUE FEMMINILE: A.S.D. VITTORIA FOOTBALLCLUB
COPPA TRINACRIA SERIE D CALCIO A CINQUE MASCHILE: A.S.D. VITTORIA FOOTBALL CLUB.

511226
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto