Cerca
Close this search box.

Modica. Alla Scuola D’Alcontres seminario su “Welfare di comunità e competenze trasversali”

Tempo di lettura: 2 minuti

Sabato 20 maggio, organizzato dalla Scuola per assistenti sociali “F. Stagno D’Alcontres” dopo gli Stati Generali del Welfare, si terrà il terzo seminario formativo sul tema “Welfare di comunità e competenze trasversali: strumenti per riqualificare e rilanciare il welfare locale”, rivolto a 30 assistenti sociali, psicoterapeuti, progettisti e animatori di comunità della Sicilia sudorientale.

Il percorso formativo è ideato e guidato dal Dr. Riccardo Mariani di Metodi Asscom & Aleph di Milano, esperto di progetti di sviluppo di comunità, formatore e consulente presso enti pubblici, cooperative ed enti del terzo settore, il quale ha contribuito al consolidamento della coprogettazione del Comune di Lecco fino alla costituzione dell’Impresa sociale Girasole, esperienza di partenariato pubblico-privato d’interesse nazionale.

Dopo i principi guida e contesti operativi per costruire Welfare di comunità e i lineamenti normativi e istituzionali per sostenere lo sviluppo del welfare locale (co-programmazione e co-progettazione), verranno esaminate e sperimentate le competenze trasversali di un “agente di comunità” che si voglia impegnare nei diversi contesti operativi per costruire con altri il bene comune.

La Scuola (www.unimodica.it) comunica, inoltre, che sono aperti i termini per le immatricolazioni al Corso di laurea triennale in Scienze del Servizio Sociale dell’Università di Messina per l’anno accademico 2023-2024, di cui la Scuola è sede decentrata, e che la Segreteria è disponibile per ogni informazione e assistenza allo 0932/947851 e all’indirizzo e-mail segreteria@unimodica.it .

508348
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto