Cerca
Close this search box.

Don Stanzione a Modica nel fine settimana per delle conferenze

Tempo di lettura: 2 minuti

Il   sacerdote Marcello Stanzione, della Diocesi di Salerno, massimo esperto di angeli, sarà a Modica dal  6 all’8 maggio prossimi, presso la Basilica Santuario Madonna delle Grazie in occasione dei festeggiamenti della patrona della città.

Sabato 6 presiederà la celebrazione eucaristica delle 19  e, subito dopo,  terrà una conferenza, sempre in Basilica, sul tema “Perché essere devoti a San Michele Arcangelo”.

Domenica 7 Maggio presiederà la celebrazione eucaristica delle 19  e quindi terrà la conferenza   su “San Michele, l’Angelo della fortezza”.

Lunedì 8 maggio, dopo la celebrazione eucaristica delle 19,  tratterà, sempre in Basilica,  “I grandi Santi e l’Arcangelo San Michele”.

Nato a Salerno, ordinato Sacerdote il 14 novembre 1990, è parroco di Santa Maria La Nova, a Campagna (Salerno) dal 1° gennaio 1991. Ha rifondato l’8 maggio 2002 l’Associazione Cattolica (Milizia di San Michele Arcangelo); si tratta di fedeli cattolici che si propongono la retta diffusione cristiana che per la retta diffusione della devozione cattolica ai Santi Angeli e in particolare a San Michele Arcangelo e a Maria Regina degli Angeli.

Insieme a Carlo Di Pietro ha creato anche il sito www.miliziadisanmichelearcangelo.org.

Nella sua parrocchia ha creato un Centro di Angelologia, dotato di biblioteca e centro documentazione, la mostra permanente sulla devozione agli angeli e il centro di spiritualità “Oasi di San Michele” per campi scuola, ritiri e convegni. Ogni anno, l’1 ed il 2 giugno, organizza e presiede il convegno nazionale di Angelologia. Conferenziere anche all’estero, è spesso invitato in programmi televisivi come Porta a Porta, Uno Mattina, A Sua Immagine, su Rai 1, Canale 5, TV 2000, e in programmi radiofonici. Attualmente cura una rubrica sugli angeli su Radio Mater e su TeleradiopadrePio.Ha alle spalle più di 100 pubblicazioni su Angeli, Demoni e preghiere di liberazione.

507569
© Riproduzione riservata

3 commenti su “Don Stanzione a Modica nel fine settimana per delle conferenze”

  1. Molto interessante, non lo conoscevo, peccato non poter partecipare.
    Una domanda che porrei, non polemica, e perché sia stata eliminata la preghiera a San Michele Arcangelo al termine della Messa e perché i singoli parroci non si adoperino per reintrodurla.

    Determinati poteri credono al diavolo ed utilizzano simbologie sataniche sempre di più e sempre più vistosamente, perché noi non dovremmo e di conseguenza combattere apertamente?

  2. Ieratico molto anziano

    Con San Michele arcangelo, non si rischia l ‘idolatria, essendo molto difficile confondere il rappresentato dalla statua come avviene per San Giorgio di …..etc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top