Per fortuna che l’Europa c’è. Un’ indagine svolta dalla Procura Europea ha permesso di arrestare per corruzione e peculato Daniela Lo Verde preside della scuola Giovanni Falcone del quartiere Zen di Palermo, nonché Cavaliere della Repubblica, insignita dal presidente Mattarella per l’impegno antimafia. “Mi porto a casa tutto” è trapelato dalle intercettazioni. Ha rubato cibo per la mensa dell’Istituto scolastico, computer, tablet e iphone destinati agli alunni, acquistati con i finanziamenti europei. Nell’indagine sono coinvolte anche altre 12 persone tra le quali il vice preside del plesso scolastico. E’ stata arrestata dai carabinieri nell’ambito di una indagine coordinata dai pm della Procura Europea Gery Ferarra e Amelia Luise.
- 10 Settembre 2024 -
16 commenti su “Arrestata preside antimafia di Palermo. “Ci portiamo a casa tutto””
Cavaliera del furto
Normale amministrazione per una nazione come la nostra. Il malaffare è ovunque……questi sono i paladini della nostra Repubblica, che vengono pure premiati. Cavaliere della Repubblica! Chi li controlla? Nessuno!! Dove sono le istituzioni che dovrebbero sorvegliare? E alcuni indottrinati cercano i concorsi……cercano confronti in TV tra i candidati…….che ridere!! Vivono sulla Luna.
Le procure italiane sono troppo presi e stanchi dopo 30 anni di indagini serrate per il sig. Matteo Denaro.
Comunque, di questi insigniti “Cavalieri della Repubblica” c’è ne sono a centinaia e non solo in Sicilia. Per come la vedo io, la maggior parte hanno i quadri di Falcone e Borsellino appesi negli uffici ma in effetti sono sotto copertura per meglio delinquere e apparire come angeli mandati dal Signore.
Ora mi aspetterei due parole da Mattarella visto che negli ultimi giorni parla di democrazia a destra e a manca per il mondo per sopperire alle mancanze della Meloni e del suo governo.
un po come chi sia a favore pubblicamente dell’accoglienza incondizionata degli immigrati, per poi scoprire gli interessi subdoli collegata a essa.
Questi Presidi sono gli stessi che dicono: non abbiamo i soldi neanche per comprare il gesso per la lavagna e la carta per le fotocopie, a detto di chi cerca di vendere cartoleria e altro alle scuole pare che se non fai i regali o al preside o ai segretari è impossibile vendere ,
Se è onesto il preside ci pensano altri a speculare e viceversa , insomma non si scappa , questo nelle scuole, invece nella sanità pare che sia tutto blindato non vendi neanche con i regali , chi c’è c’è chi non c’è non c’è.
Dopo rilasciano dichiarazioni tipo la mancanza di fondi ci penalizza molto. E ci credo caspita.
“la persona giusta al posto giusto, nel luogo giusto” …. Titolo e garanzia!
Una figura completa! La confisca di ogni bene, che la titolata signora ha accumulato con le sue attività parallele e subordinate, sarebbe il minimo! Ma chi ha dato le credenziali per farla coronare… Cavaliere della Repubblica…? Abbaglio del Presidente Mattarella (?) e Disonore per la nostra Repubblica. Licenziata è interdetta….. la giusta e immediata soluzione!
e…. a correzione alla fine del commento
La preside rappresenta plasticamente la realtà italiana, una preside che magari si lamenta delle risorse che le arrivano, e poi nasconde il marciume.. E’ inaccettabile la sua meschinità che nasconde arrivando a ergersi come paladina dell’antimafia.
Un paese di gente disonesta che si lamenta poi della disonestà delle persone che porta in parlamento o nelle istituzioni. Il marcio viene dal basso, dal profondo di una popolazione misera, in particolare al sud.
Buon san Giorgio a tutti i commentatori ed alla redazione
Sono d’accordissimo, licenziamo e togliamo il titolo a questa persona.
Molti personaggi dovrebbero essere licenziati e mandati a casa per la verità, e pochi resterebbero.
Se c’è una persona che delinque molte altre rispettano la legge.
È così nelle istituzioni, nel commercio e nelle professioni.
Il problema è che non abbiamo la certezza e la congruità della pena.
Una domanda mi sorge spontanea? Senza sapere nemmeno perché , qualcuno dirà che commento! O domanda del k ! COMMENTO Vuoto e tanto per commentare o commento del ecc. Ma in che percentuale le presidi o dirigenti scolastici sono single o sposati.?
Togliere il titolo, ed i benefici di Cavaliere, Commendatore, ed altro di simile a tutti coloro che maschierano con la lotta alla mafia..
Se hanno la scorta o/e la scolta, togliere anche quella.
A buon intenditori poche parole…..
cittadino cittadino, porta male sparare balle e confondere le questioni, porta male CONFONDERE chi lotta la mafia ed ha rischiato la vita e la rischia quotidianamente la vita, con processi che danno condanne inequivocabili sotto la bandiera della legalità e della democrazia RISPETTO a “farabutte” che sono state scoperte da indagini, conferme e tutto quanto la legge prevede, arrestate e subiranno processi e che da infami hanno millantato la difesa della legalità e poi sappiamo (esistono anche video di intercettazione ambientali).
cittadino cittadino, lei fa il male sparando e tentando di infangare ciò che per suoi motivi personali cerca di distruggere, lei fa male e lo sa benissimo, lei è di fatto schierato dalla parte sbagliata.
La intendo benissimo e spero si scusi e chiudo
Pino, non è che cerca moglie?
@ Vincenzo:
“Carta canta”, se poi sono al plurale fanno un “coro”.
Non solo lei è fazioso, ma pure male informato e sopratutto IGNORANTE.
Sono sicuro di quanto dico, e posso dimostrare tutto, non infango niente e nessuno.
Cominci a mordersi la lingua, e non dica falsità, o forse anche lei cerca di maschierare come lei sa chi……
Io parlo chiaro e circostanziato, da anni.
Qualcuno ha provato a mettermi a tacere, con mezzi subdoli…rimettendoci le spese.
Altri han cercato di incastrarmi, ma tuttora risulto lindo, cartolarmente parlando.
Anche lei ha voluto provarci, facendo una figura barbina, anche per aver interessato un amico in uniforme.
A quando le sue scuse??
Io dalla parte sbagliata!
Lei È fortemente CONFUSO, si informi e rifletta intensamente.