
Il poeta modicano Pippo Puma sarà tra i protagonisti del reading poetico che si terrà l’8 aprile, dalle 16.30 fino alle 18.30, presso l’Artè Galleria/Artepassante, importante sede culturale in Viale Molise a Milano.
Nel contesto dell’evento, organizzato dalla storica Casa editrice Montabone Editore (fondata nel 1870), sarà reso omaggio a Gianpiero Neri, recentemente scomparso, uno dei più importanti poeti italiani, autore di una poetica “limpida e asciutta, lontana da ogni artificio retorico”, pseudonimo di Giampiero Pontiggia scelto per distinguersi dal fratello Giuseppe Pontiggia, noto scrittore.
Tra il poeta Pippo Puma e il poeta Gianfranco Neri c’erano stati alcuni incontri di letture di poesie, avendo anche in comune la Casa Editrice “Viennepierre.edizioni” di Milano,
Uno di questi appuntamenti poetici si è svolto a Lugano presso la sede dell’ASSI (Associazione Scrittori Svizzera Italiana). In quell’occasione ha assistito all’evento anche l’indimenticabile Preside Roccaro con la sua gentile signora, ospite di Pippo Puma.
La manifestazione dell’8 aprile è patrocinata dalla Fondazione Artepassante, con la collaborazione delle Ferrovie dello Stato, dalla Ragione Lombardia, essendo un evento di rilevanza regionale, e dal Comune di Milano.
1 commento su “Il modicano Puma al reading poetico all’Artè Galleria di Milano”
Al caffè letterario ” Salvatore Quasimodo” si fanno queste reading poetiche o dobbiamo avere per forza i soldi e andare a Milano per assistervi?