Cerca
Close this search box.

“Sud chiama Nord” a sostegno di Fidone Sindaco ad Acate

Tempo di lettura: 2 minuti

Continua a raccogliere consensi e a incassare sostegni importanti da parte della politica regionale il progetto di Gianfranco Fidone, “Acate, punto a capo”. Nella giornata di ieri Fidone, con l’assessore designato Giuseppe Raffo, ha incontrato Danilo Lo Giudice, già deputato regionale e coordinatore regionale di “Sud chiama Nord”, il movimento di Cateno De Luca.

“Costruiamo l’ennesimo ponte di collegamento importante tra Acate e Palermo, tra un ente locale che deve rinascere e la Regione Siciliana – spiega Fidone -. Sono giorni di grande crescita per il nostro progetto che continua ad attirare gruppi ad Acate e a incassare l’appoggio della deputazione regionale, di partiti e di movimenti. “Sud chiama Nord”, fondato dall’ex Sindaco di Messina Cateno De Luca, ha ben chiara l’importanza dei Comuni e le necessità di sostegno per garantire servizi e per sfruttare le risorse europee e del Pnrr. Ringrazio Danilo Lo Giudice, che è anche sindaco di Santa Teresa di Riva, e “Sud chiama Nord” per il sostegno e per il supporto”.

L’assessore designato Giuseppe Raffo ha aggiunto: “E’ chiaro come Gianfranco Fidone e il nostro progetto siano l’unica soluzione possibile per Acate. Lo dimostrano l’entusiasmo che si respira in città, le tante adesioni che arrivano quotidianamente e l’ennesimo sostegno dichiarato da un gruppo che conta ben otto deputati regionali che saranno a disposizione per le esigenze di Acate. Finalmente si torna a fare politica per la città facendo sentire la nostra voce dentro le istituzioni più importanti”.

“Da amministratore locale – conclude Danilo Lo Giudice – conosco benissimo le difficoltà che esistono nei Comuni dovute ai tagli e alla mancanza di personale. Per queste ragioni servono amministratori capaci, competenti e appassionati. Queste caratteristiche le abbiamo ritrovate in Gianfranco Fidone che potrà essere il miglior sindaco per il futuro di Acate. “Sud chiama Nord” sarà a disposizione della città con il suo movimento e con il gruppo all’Ars per sostenere il rilancio del territorio”.

503982
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto