Una motovedetta della guardia costiera, la Cp325, è salpata da Pozzallo nelle scorse ore per un’operazione di soccorso in mare di migranti segnalati a circa 130 miglia dal porto. Potrebbe trattarsi di un barcone con circa 500 persone a bordo segnalato da Alarm Phone. Le prefetture di Ragusa, Siracusa, Catania e Messina sarebbero state preallertate per l’accoglienza. Secondo quanto si è appreso in circa 150 potrebbero sbarcare a Pozzallo in serata.
- 11 Dicembre 2024 -
32 commenti su “Motovedetta da Pozzallo per salvare migranti”
130 miglia. Sbrighiamoci altrimenti la Schlein chiederà le dimissioni di Piantedosi. In due giorni più di 4000 immigrati a Lampedusa, e Macron per 140 fece un caso diplomatico. E meno male che gli “esperti” dicevano che era un governo fascista. Poi a Modica le tre famiglie Per l’incendio dell’appartamento devono ringraziare amici che li ospitano, altrimenti potrebbero dormire in auto. I terremotati possono aspettare, ecc ecc. Anzi le associazioni protestano perché non sono accolti bene. l’Africa fa un miliardo e due di popolazione, vogliamo portarli tutti in Italia? Macron può dire di no. l’Italia invece deve accogliere anche se non siamo in grado di accogliere. Siamo un centro profughi. Grazie soprattutto ai sinistroidi. La Schlein si è subito ambientata. l’Europa ordina e l’Italia si inginocchia.
Grazie alla capitaneria di Porto per la sensibilità, salvare vite umane in mare è la cosa più importante, grazie per quello che fate e, comprendiamo che la linea politica è attualmente non compatibile per la vostra umanità, ma in tanti siamo sensibili al lavoro che fate e le persone di buona volontà se ne ricorderanno.
Grazie
Gino fascistoide
Ribrezzo assoluto!
https://www.repubblica.it/cronaca/2023/03/11/news/migranti_strage_cutro_bambina_74esima_vittima-391588691/
ancora vengono ritrovati corpi in mare, anche di bambini, dal naufragio causato dal mancato soccorso voluto dai due ministri infami, e questi festeggiano, con balli e karaoke.
Nelle stesse ore seppellivano piccole bare bianche a Bologna.
Schifo senza precedenti! ma costoro non provano un minimo senso di vergogna o di miseria? Gino non si vergogna un pochino anche lei?
Ecco il tipico atteggiamento del comunista. L’esempio? Drugo!! Appena non la pensi come loro via con gli insulti. Sono ottusi!! Io non ho scritto di non salvare…..!! Siete solo comunisti!! Siete la rovina dell’Italia!! Potete cambiare nome al partito, potete cambiare segreterio, ma rimarrete sempre sinistroidi incapaci, e maleducati. Se non la pensate come loro pur dicendo la verità vi ucciderebbero. Ricordo Vincenzo che mi augurava perfino la morte, perché non ero d’accordo all’inutile siero. Drugo, ancora oggi dimostrate chi siete!! E se i cittadini votano per la Castello, faremo la fine dell’amministrazione Buscema, mancava tutto, pure la vernice per le striscie, e stipendi ogni quattro mesi. È l’Europa il covo di fascisti!! E l’Europa che deve vergognarsi per la morte in mare dei migranti!! l’Europa ha derubato le risorse in quei paesi in Africa lasciando povertà e guerre. Si vergogni lei Drugo per la sua incapacità di capire. Comunque le auguro buona Domenica. Ai cittadini dico: state lontano dalla sinistra, cancro dell’Italia. l’Italia fa più del dovuto tutti i giorni per gli immigrati.
Gino, un po’ di pietas (e di calma)
Egregio Gino, io non ho mai augurato la morte a nessuno nella mia vita, ero assolutamente certo che il covid avrebbe fatto visita a tutti e questo è stato, esistono pochissime persone che non hanno preso il covid…
mentre lei ci aveva raccontato in tutti i modi che il covid non esisteva, lo ricordo bene, e tutto per lei era un teatro, ricorda… se il covid non esisteva come ha sempre scritto e vaccinarsi era un teatro, ma di quale morte parla? ma cosa scrive? oramai è diventato ridicolo. C’infilava la parola TEATRO in ogni cosa scrivesse, ricorda?
Era il primo negazionista che negava l’esistenza del virus ma si preoccupava della morte, ma non si vergogna di ciò che scrive, negava l’efficacia dei vaccini e poi si preoccupava della morte… ma se il virus non esisteva ma di cosa aveva paura? se non si è vaccinato come tante persone… di quale morte aveva paura?
Mi dispiace veramente di parlare con lei che neppure conosco ed ogni sua parola mi convince che non è il caso di considerarla.
Trovarsi in un vecchio peschereccio con mare grosso con tanti bambini a bordo, quello è il peggio che possa capitarle, in quei momenti si ha paura della morte e tantissime persone sono morte.
Abbia rispetto delle persone morte, sia per il covid e sia per i naufragi in mare.
Il soccorso in mare è un atto di umanità che ad alcuni manca, vero Gino?
Ora vada a raccontarlo ai suoi figli se ne ha, o lo vada a raccontare ai suoi amici, se ne ha, che salvare le vite in mare o vaccinarsi per prevenire le infezioni da virus sia sbagliato, lo vada a raccontare alle persone che vuole bene se ne ha, ma non si rivolga a me.
Vincenzo
Posso dimostrarlo in ogni sede. Tutto documentato, infatti lei personalmente dopo mi ha chiesto scusa. Ed io personalmente non ho mai scritto che il Covid non esisteva, ero solo contrario al siero. Quindi non aggiunga altri “pregi” alla sua persona disturbata. Adesso pure la menzogna !! Io scrivevo Di teatrini per i metodi usati per combattere il virus che erano ridicoli, non che non esisteva. Lei è un bugiardo!! Questa è la realtà!! Quello che ha scritto stamattina sono solo menzogne. Come sul fatto del salvataggio in mare, io non ho scritto che non bisogna salvarli, ma che non spetta solo all’Italia. Ma lei ha già dimostrato in passato che persona è. Lo sanno tutti!! Inutile che fa il moralista perché non lo è!! Lei è Degno di stare nella Stasi, come nella Ghestapo. Scriveva di far pagare le ospedalizzazioni ai non vaccinati, di rinchiuderli, non farli uscire neanche per andare a lavoro, impauriti, ignoranti, di multarli, che 100€ erano pochi. Ecc questi erano solo alcuni aggettivi che lei usava verso i cittadini contrari al siero. Per fare un medicina con tutti i test a norma ci vogliono dai 5 agli 8 anni, ecco perché ero contrario al siero. Lei è solo un bugiardo! Buona domenica.
Io sono una persona educata e chiedo scusa per tagliare le discussioni Gino,
esattamente avevo chiesto scusa e lei ancora insiste, ancora, ancora, ancora… dovrebbe smetterla ma invece ancora attacca.
Lei invece deve vergognarsi perchè tutti sappiamo che è un negazionista, lo ha detto in tutti i modi, ha detto che il covid non esisteva, ha detto che i vaccini non servono, ha detto che è stata l’Ucraina ad attaccare la Russia, odia la povera gente che sbarca e spesso muore nelle nostre coste… mai vista una persona più negazionista e cattiva.
E’ tutto teatro, vero? tutto teatro?…
Una persona irrispettosa delle idee altrui, tutti lo hanno letto, tutti sanno le sue posizioni, io non la conosco e mai vorrò conoscere una persona così.
Mai più.
Se non risponderò più alle sue provocazioni lo farò per quieto vivere e per lasciarla andare e non scenderò mai più al suo livello.
“Come sul fatto del salvataggio in mare, io non ho scritto che non bisogna salvarli, ma che non spetta solo all’Italia.” Bugiardo
” L’Africa fa un miliardo e due di popolazione, vogliamo portarli tutti in Italia?”, vergogna.
Ma lei sa contare fino ad 1 miliardo e 2?
Anche la peggior destra non si permette di fare o dire assurdità come ciò che lei scrive, la Meloni anche se aveva impostato la politica sul blocco navale non può fare altro che cambiare la sua politica, ma lei queste cose non le legge?
I nostri nonni e antenati sono andati in America, in Venezuela, in Germania, in Svizzera, in Australia ed è stata accolta e nessuno si permetteva di fare affermazioni balorde e dicendo che l’Europa o l’Italia non entrava in quegli stati o in quelle parti politiche, solo gente come lei fa affermazioni così balorde.
Se arrivano nelle nostre acque territoriali e rischiano di morire bisogna salvarli, se arrivano nelle nostre coste accoglierli amorevolmente , prima di pensare al perché e al come. Dopo si pensa che tutta l ‘Europa dovrebbe farsene carico in proporzione al peso storico avuto nel periodo coloniale e nell Imperialismo presente e passato per depredare e rovinare L’ ‘AFRICA. Poi ancora ci si pone seriamente il problema de come agevolare e sostenere sviluppo e lavoro nei paesi di provenienza degli immigrati.
Vincenzo, eviti Gino.
La aiuto.
Per evitarlo basta solo ricordare cosa diceva dei camion dell’esercito pieni di bare senza nessun pudore.
Teatro.
Vincenzo
Continua a mentire! E sa di mentire!! Tanto è vero che ha pure cambiato nome, per le figuracce che scriveva. Prima si firmava Zulu!! Non ho mai negato l’esistenza del Covid, non ho mai scritto che l’Ucraina ha attaccato, ho scritto che con il voler aderire alla Nato grazie alle lusinghe di Biden l’Ucraina ha provocato l’ira della Russia!! Posso provarlo in ogni sede, e pure con testimoni. Sono sempre stato contrario al siero, questo si. Ho spiegato il motivo. I fatti mi danno ragione. Nazioni con meno del 10% di vaccinati erano fuori dal Covid prima di noi. E ripeto non ho mai scritto di non salvare gente in mare. Solo che non possiamo prenderci carico solo noi. I nostri nonni hanno emigrato vero, ma non per essere mantenuti o per fare i vagabondi. Emigravano per lavorare. Noi purtroppo non siamo più in grado di accogliere. Abbiamo fatto più di tutti per gli immigrati. Tutto diverso di ciò che scrive lei, non si arrampichi sugli specchi. Sono io semmai che non devo scendere alla sua bassezza. Quindi faccia ciò che vuole. Ripeto, non cerco consensi ne da lei, ne da altri. Potete anche non leggere i miei commenti, potete pure dire alla redazione di non pubblicare i miei commenti, non mi frega nulla. Su ciò che diceva la Meloni, ero io il primo a dire che era tutta propaganda. l’Italia ha perso la propria sovranità. Comanda il covo di personaggi che stanno in Europa, la peggiore di tutte la Von der Layen gradirei che dicesse la verità. Tanto lo sanno tutti che non è come scrive lei e qualcun altro. Buon pomeriggio.
Vincenzo
Facciamoli contenti, via dall’Europa e torniamo al medioevo, l’Italia dei comuni, e se non è sufficiente diamo la sovranità ai quartieri.
Enzo
Si è vero. Sui camion lo confermo. Non sono come voi. Era per mettere paura. Dovremmo riesumare i corpi per la verità. E fare le autopsie come si deve. Il Covid non era ebola. I morti di Covid sono molto meno di quello che credete gli indottrinati. Fatti sparire in fretta e furia appositamente. Ammetto sempre ciò che scrivo!! Mai usate menzogne in vita mia al contrario di voi.
Gino raccoglie tanti like dai suoi amichetti di Forza Nuova, per cui chiaramente simpatizza.
L’alternativa sarebbe o che ci sono tanti altri Gini destro(n)zi online o che Gino ha una decina di dispositivi a sua disposizione.
Non voglio entrare nello specifico, non sono di destra né di sinistra, tuttavia l ‘unica cosa che mi interessa è che Gino continui a commentare, nonostante qualcuno voglia fargli dire cose che non ha mai detto e lo costringa a riportare la sua prosa chiara e diretta mai ambigua. Spero che non si curi ma guardi e passi, se leggo rtm è anche per lui e Spinello.
Dugo
La ringrazio per il suo intervento. Purtroppo ho il difetto di rispondere a questi individui. Che oltretutto sono pure bugiardi. Da oggi non risponderò mai più a questi personaggi. Il problema che chi mi conosce mi dice sempre, di non rispondere. Sappiamo e leggiamo ciò che scrivi tu, lascia perdere questi indottrinati. Hanno ragione!! Non risponderò mai più a questi personaggi. Un saluto sig Dugo. E grazie ancora per il suo intervento.
Dugo, la sua prosa chiara e diretta mai ambigua, sono perfettamente d’accordo.
Lui è assolutamente novax, negazionista al punto che dichiarava che i camion che trasportavano i morti di covid erano falsi, parteggia per la Russia e per Putin arrivando a dichiarare che è stata l’Ucraina ad attaccare la Russia, filo Forza Nuova anche se si vergogna a definirsi fascista, la sua posizione non è ambigua anzi è assolutamente chiara e inequivocabile.
Ammenochè lui si vergogna per quello che scriveva e rinnega tutto, ma credo sia come dice lei duogo, lui è diretto e non ambiguo, lo scrive e lo ribadisce.
Ah, dimenticavo, lui mi definisce falso buonista, ma io non sono un falso buonista, io NON sono buonista affatto, quiandi più diretto e non ambiguo di così.
Duogo ritorni al suo solito nickname e così la riconosciamo meglio, vero avvocato del Gino.
Vincenzo, ma lasci stare, ma non lo vede che è tempo perso? Abbiamo letto tutti i suoi commenti e quelli di qualcun altro che neppure è il caso di menzionare.
Il profondo odio di certi commenti è indicativo dello stato di disagio in cui a volte le persone si trovano, vedere i morti in mare e scrivere slogan come quelli che abbiamo letto del miliardo di africani che vorrebbero entrare in Italia è completamente il sintomo di enormi disagi, non faccia ulteriori commenti, lasci stare Vincenzo.
Le persone educate e rispettose resteranno sempre tali, abbia pazienza
Ieri altri morti in mare, vuoi vedere che i sinistroidi falliti daranno la colpa all’Italia? Per precisare, Quella barca era più vicina alla Libia. Se non fermano le partenze ce ne saranno altre di tragedie. l’Europa ha impoverito quei paesi, l’Europa è responsabile di queste tragedie. Vanno aiutati nei loro paesi. Ma poi finisce il business. Meglio la falsa solidarietà.
Gino, si calmi ormai e si goda la pensione in pace!
È in atto un esodo di profughi senza precedenti, anche perché spinti da gruppi armati in Africa..
Sono circa un milione pronti a partire, e tanti non c’è la faranno..
Invece di “abbaiare” l’uno contro l’altro..preparatevi ad accoglierli..
Oppure, per chi e contrario, mobilitatevi per sbarcare in Nord Africa per costruire ospedali, e fermare i gruppi armati di trafficanti..
Apprezzo il commento di terrorista, ha perfettamente ragione, ciò che lei ha scritto è la pura realtà.
Non si può fermare un esodo come quello che si è avviato, la Meloni potrebbe mettere tutte le corazzate che vuole ma la vita vincerà sempre e, anche se tanta gente strillerà per rabbia perché avrà paura che gli rubino l’immeritato benessere, loro arriveranno e, mi dispiace dirlo per alcuni che non riescono a comprendere, saremo noi a doverci integrare.
Chi arriverà sarà molto più forte della popolazione che li ospiterà, si tratterà di persone che hanno subito di tutto e non si lamenteranno per il caldo o il freddo come si usa dalle nostre parti, si tratta di persone temprate dalla fame a dalle sofferenze, molti di loro moriranno lungo i tragitti e non hanno paura di affrontare il mare, occorre prepararsi ed accettare questo esodo.
Qualcuno lo spieghi ai razzisti e alla gente dura di comprendonio, occorre solidarietà e rispetto.
A volte, quando piove , invece di proporre di riparare il tetto si preferisce proporre di mettere le bacinelle o di svuotare con le stesse la barca che in mare prende acqua , prima di decidersi a proporre di ripararla o di comprarne una nuova. Certamente mettere energia e passione nel soffocare e mistificare i pensieri e le opinioni degli altri e poi avanzare asteniche ,fatalistiche e disfattistiche conclusioni come oro colato, potrebbe palesare soltanto della becera , tronfia , quanto vana presunzione .
Scimunigno, ho letto e riletto, ma sarà che non comprendo la sua lingua… non ciò capito gniente…
Se lei è persino io non l ‘abbiamo compreso, stia tranquillo che non l’ha compreso nessuno.
Non si potrebbero, per un tempo, devolvere in beneficenza delle popolazioni in oggetto , tutto il ricavato delle risorse del loro sottosuolo, sfruttato dalle multinazionali “siciliane”, scusate gli errori oggi mi gira la testa
Sarebbe troppo ottimistico pensare che il flusso migratorio potrebbe distribuirsi su tutti i paesi europei , compresa la Francia?
Scimunigno! Mi raccomando di non mettersi al volante e faccia attenzione alle strisce pedonali!
Gino, forse un giorno potrebbe essere lei ad avere bisogno di essere tratto in salvo, in qualsiasi circostanza: speri di non incontrare un altro Gino.
Vada a farsi delle belle passeggiate a guardare cantieri o al circolo delle bocce, assieme ai suoi likers, e cerchi di essere meno meschino e cinico. Saluti