Cerca
Close this search box.

Ragusa. “L’Otto Marzo”, iniziativa della Consulta Femminile

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercoledì 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, la Consulta Femminile cittadina ha organizzato un evento dal titolo “L’Otto Marzo” che si svolgerà a partire dalle ore 16, presso il Centro Commerciale Culturale di via Matteotti, 61 a Ragusa.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Peppe Cassì e del Commissario Straordinario ASP Ragusa, Fabrizio Russo, il pomeriggio continuerà con la presentazione dell’evento da parte della Presidente della Consulta Femminile di Ragusa, Giovanna Miceli, che precederà l’intervento della Primaria della Farmacia Ospedaliera ASP Ragusa, Maria Rita Badagliacca, la quale relazionerà su “Sperimentazioni cliniche: le donne sono ancora sottorappresentate?” a cui seguirà quello della Dirigente Medico dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Legale ASP Ragusa, Concetta Brugaletta, che lancerà “Uno sguardo di genere sulla medicina legale”.
Concluderà gli interventi, la Primaria dell’Unità Operativa Complessa di Cardiologia dell’Ospedale “Maggiore – Nino Baglieri” di Modica, Sabina Ficili, con la relazione dal titolo “Il cuore delle donne”.
L’iniziativa sarà ulteriormente arricchita dalla lettura e l’interpretazione di testi da parte dell’attrice Giada Ruggeri.

503175
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Ragusa. “L’Otto Marzo”, iniziativa della Consulta Femminile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto